MusicaPrimo piano

Tiziano Ferro debutta con un inedito prima del tour negli stadi

L'artista è atteso per il calendario di eventi estivo che attraverserà i più importanti stadi italiani

Prima di tornare di nuovo sui palchi del tour la prossima estate con un ricco calendario di eventi in programma, Tiziano Ferro torna con un inedito. A solo qualche mese dall’uscita del nuovo disco, l’artista originario di Latina torna nello studio discografico per un brano che è un po’ un inno alla vita, come la sua musica.

Tra i cantanti più amati anche a livello internazionale del panorama musicale italiano pop. Tiziano Ferro si sta preparando per tornare ai live dopo sei anni dall’ultimo tour. Nel frattempo, l’artista regala al suo pubblico un assaggio della sua nuova musica. A solo qualche mese dall’uscita del nuovo disco, esce Destinazione Mare, il nuovo inedito.

Tiziano Ferro tour e inedito
Tiziano Ferro, un tour e l’inedito, foto Courtesy of Press Office – VelvetMag

Sono passati sei anni da quanto Tiziano Ferro è salito per l’ultima volta sul palco per abbracciare il suo pubblico. Compresa la pandemia. E di cose ne sono successe nella sua carriera, ma anche nella vita privata. Si è sposato ed è diventato padre, finalmente. Ora però è arrivato il momento di iniziare il countdown perché il palco chiama di nuovo e l’artista questa volta ha deciso di tornare in quella che è una delle dimensioni a lui più naturali: i live. La lista di eventi era già prevista per il 2020, ma appunto il Coronavirus ha scombussolato i suoi piani. Quest’anno riparte il tour musicale che vedrà Tiziano Ferro come assoluto protagonista sul palco, insieme alla sua musica di sempre, dai grandi successi ai nuovi brani del suo ultimo album. L’11 novembre scorso è uscito il suo ultimo disco, Il mondo è nostro, che è un po’ un inno alla vita dopo tutte le bellissime cose che gli sono successe negli ultimi anni e che ha voluto tramutare in nuova musica. Il cantante adesso ha però ancora un’altra sorpresa per i fan e pubblicherà un nuovo inedito.

Destinazione mare: nuovo inedito di Tiziano Ferro, a un passo dal prossimo tour

Cresce l’attesa per il nuovo tour musicale, in partenza il prossimo 7 giugno da Lignano Sabbiadoro. Nel frattempo, Tiziano Ferro pubblica un nuovo brano. Si tratta di una sorpresa inaspettata per i fan, annunciata solo a pochi giorni dall’effettiva uscita in tutte le piattaforme digitali. Il nuovo inedito del cantante verrà pubblicato il prossimo 5 maggio. Destinazione mare è un po’ un titolo che apre anche le porte della musica dell’artista alla nuova stagione, ricca di appuntamenti con il suo pubblico.

Tiziano Ferro nuovo singolo
Tiziano Ferro il nuovo singolo in uscita, foto Courtesy of Press Office – VelvetMag

Questo singolo è un inno alla vita nuova. Una canzone che racconta le fasi di cambiamento che attraversiamo ponendo fiducia cieca nel futuro“, ha detto Tiziano Ferro dando qualche anticipazione sul nuovo brano. Per l’occasione, l’artista ha collaborato anche per la prima volta con Merk & Kremont che hanno saputo dare al singolo una veste inedita, adornata da richiami elettro dance. “La duplicità tra testo crepuscolare e suoni da dance floor è ciò che più mi appassiona di Destinazione Mare“, ha poi aggiunto il cantante. Un brano che ci invita a ballare e alzare il volume in vista dell’arrivo della bella stagione. Tiziano Ferro neanche questa volta non ha intenzione di deludere le aspettative del pubblico.

Chiara Scioni

Intrattenimento & Cronaca rosa

Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio