CinemaPrimo piano

Cinema, le uscite del weekend 5-7 maggio: da Pupi Avati a I Guardiani della Galassia Vol. 3

Nuovi titoli in arrivo nel corso del primo fine settimana di maggio: ecco cosa recuperare in sala

Il nuovo weekend porta al cinema diversi titoli inediti, tra cui l’atteso La quattordicesima domenica del tempo ordinario di Pupi Avati. Sul grande schermo nostrano arrivano anche diverse novità internazionali, fra cui il nuovo capitolo della saga Marvel I Guardiani della Galassia. Ecco dunque cosa recuperare.

Un nuovo weekend ricco di grandi uscite al cinema. Tra i titoli più attesi, approda in sala anche l’ultima fatica cinematografica di Pupi Avati, ad alcuni mesi di distanza dall’uscita di Dante, ovvero La quattordicesima domenica del tempo ordinario. Il film vanta un cast stellare, che comprende Edwige Fenech (al suo ritorno sul grande schermo, dopo anni di assenza), Gabriele Lavia, Lodo Guenzi, Camilla Ciraolo, Nick Russo, Massimo Lopez e Cesare Bocci.

Cinema le uscite del weekend dal 5 al 7 maggio
Cosa recuperare al cinema nel corso del weekend dal 5 al 7 maggio (Courtesy of Press Office, a sx) – VelvetMag

Il film arriva in sala oggi giovedì 4 maggio e non è la solita novità destinata a sorprendere il pubblico. Tra i nuovi titoli approdati sul grande schermo nostrano, infatti, spunta anche I Guardiani della Galassia Vol. 3, diretto e sceneggiato da James Gunn e arrivato in sala a distanza di sei anni dal precedente capitolo. Trentaduesimo film del Marvel Cinematic Universe, è disponibile in sala a partire da giovedì 3 maggio. Di seguito, ecco tutte le altre novità della settimana.

Le uscite del weekend al cinema oltre al nuovo film di Pupi Avati e I Guardiani della Galassia Vol. 3

Solo alcuni giorni fa, si è tenuta l’anteprima stampa de La quattordicesima domenica del tempo ordinario. Con il suo nuovo film, Pupi Avati ci ha regalato il suo lato più intimo – oltre a fregiarsi del merito di essere riuscito a riportare Edwige Fenech sul grande schermo – e disincantato, raccontando una storia carica di emozioni.

Parallelamente al film del maestro bolognese – approdato in sala con Vision Distribution dal 4 maggio – in sala è approdato anche I Guardiani della Galassia Vol. 3. La pellicola, targata Marvel, ha assisto tra gli altri al ritorno di Chris PrattZoe SaldanaDave BautistaKaren Gillian ed Elizabeth Debicki, tra gli altri. Queste, tuttavia, non sono le uniche novità in arrivo al cinema, nel corso del primo weekend di maggio. Ecco di seguito tutti gli altri titoli recuperabili in sala nel corso del fine settimana.

Cinema weekend 5-7 maggio: i titoli in arrivo
Al cinema nel corso del weekend arriva “La quattordicesima domenica del tempo ordinario” (Courtesy of Press Office) – VelvetMag
  • Alice, darling, di genere drammatico e thriller, è diretto da Mary Nighy, con Anna Kendrick e Wunmi Mosaku. La pellicola è in sala dal 4 maggio.
  • Creature di Dio (God’s Creatures), di genere drammatico, è diretto da Saela Davis e Anna Rose Holmer. Il film è disponibile dal 4 maggio.
  • Dark Matters, di genere drammatico e thriller, si avvale della regia di Stefano Odoardi. Il film è disponile dal 4 maggio.
  • Do Ut Des, drammatico-thriller, è stato diretto da Monica Carpanese e Dario Germani. La pellicola è visibile in sala dal 4 maggio.
  • Il Grande Male, film di genere drammatico e thriller, si avvale della regia di Mario Tani. Il lungometraggio è disponibile dal 4 maggio.
  • Le Petit Piaf, di genere commedia, dramma e musicale, è diretto da Gérard Jugnot ed è disponibile dal 4 maggio.
  • Maurice – Un topolino al museo, film d’animazione, è diretto da Vasiliy Rovenskiy ed è visibile dal 4 maggio.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio