LifestylePrimo pianoStorie e Personaggi

L’Oroscopo del Mese: Maggio e quel Saturno che lascia spazio alla rinascita

Segno per segno i consigli degli astri di Velvet

Care lettrici e lettori di VelvetMAG, eccoci con un nuovo appuntamento con l’oroscopo che ci invitano a dare uno sguardo al mese di Maggio che, per molti sarà come rinascere dopo il flusso di Saturno. 

Cosa prevedono le stelle per il mese di Maggio? Ci stiamo quasi per lasciare alle spalle un mese davvero ballerino. Pioggia, freddo e vento e quel timido raggio di sole tiepido che ci riscaldava di tanto in tanto, non ci ha ridato quella bella sensazione di leggerezza che è la primavera.

Oroscopo di Maggio
Oroscopo di Maggio – velvetmag

In quanto ad astri, anche qui, il profilo più ‘gelido’ di Saturno ha dato filo da torcere a più di un segno zodiacale. E sembra che non vada del tutto via per alcuni dei dodici segni. Diamo, dunque, uno sguardo generale alle stelle di Maggio e scopriamo le loro previsioni segno per segno.

L’Oroscopo del mese: i segni d’aria

Abbiamo una gran voglia di sentire l’ebbrezza della primavera, così tanto da voler iniziare il nostro oroscopo con i segni d’aria. Eccoci pronti con coloro che sono nati sotto il segno dei Gemelli. Le stelle – cari amici del terzo segno dello Zodiaco – vi dicono che, nel mese di Maggio potreste alzare i calici perché godrete di una grande forza fisica e instaurerete rapporti professionali con persone affini a voi. I Bilancia potrebbero invece vivere nuovi interessi amorosi, magari provenienti da una ristretta cerchia di conoscenti. Ma, Maggio per voi sarà un mese importante per il lavoro. Nuove proposte in arrivo, coglietele al volo! Arriviamo agli Acquario. Per voi l’imperativo è relax. Prendetevi più tempo per voi stessi e alle nuove amicizie, Maggio per voi sarà un mese molto attivo per il sociale.

L’Oroscopo di Maggio per i segni d’acqua

Ci tuffiamo tra le costellazioni dei segni d’acqua che spiccano per la loro emotività e per il loro istinto. Per voi del Cancro, Maggio sarà un mese nel quale regnerà la tranquillità. Trovare un equilibrio fra emozioni e razionalità sarà – anche questo – un obiettivo da raggiungere. Sul lavoro sarà il momento giusto per premere l’acceleratore. Cari Scorpioncini, per voi le stelle brindano alla vostra salute emotiva e mentale. Sembra proprio che il flusso di Saturno – che ha un po’ accompagnato quasi tutti i segni dello zodiaco – vi saluterà nel mese di Maggio e lascerà spazio ai cambiamenti positivi sia in amore che nel lavoro. Pesci, per voi sarà un mese per voi positivo e di rigenerazione, soprattutto col partner. Anche voi potrete festeggiare il Saluto di Saturno nel vostro segno e, se sembra che ancora qualche sua influenza sia presente nel lavoro, questo potrebbe invece aiutarvi a indurre a cambiare e, dunque, migliorare la sfera professionale. Pensateci!

Oroscopo del mese di Maggio
Oroscopo del mese di Maggio – velvetmag

I segni di fuoco nel mese di Maggio 2023

Proseguiamo l’oroscopo di Velvet con i segni di fuoco partendo con voi dell’Ariete. Il mese di maggio vedrà il primo segno dello zodiaco vivere un periodo di grande energia e passione nel campo dell’amore. Nuovi incontri si presenteranno sia per i single e sia per chi è già in coppia. Approfittate questo periodo per rafforzare alcuni rapporti e dedicare più tempo al partner e alla famiglia. Maggio sarà un mese estremamente favorevole per i cuori nati sotto il segno del Leone. Sia per rafforzare storie esistenti che per nuove liaison. I sigle potrebbe difatti trovare l’anima gemella con la quale potranno costruire un legame solido e duraturo. Prestate un po’ di più alla salute però, siete abituati a fare molte cose contemporaneamente tanto da ‘perdervi di vista’. Attenzione! Per i Sagittario, particolarmente favorita per l’amore, sarà la seconda settimana. Tutti coloro nati sotto questo segno avranno da approfondire nuovi incontri. Altrettanti motivati vi sentirete nei confronti dello sport.

Come sarà il mese di Maggio secondo gli astri? L’oroscopo per i segni di terra

Concludiamo il nostro oroscopo del mese con i segni di terra. Godere di relazioni più stabili è il consiglio delle stelle per coloro che sono nati sotto il segno del Toro. I sentimenti più profondi e intesi saranno il vostro rifugio e scudo da conoscenze che potrebbero dimostrarvi poca sincerità. Il flusso di Saturno vi chiederà – ancora – massima attenzione nel valutare la lealtà delle persone. Pr coloro nati sotto il segno della  Vergine, le stelle vi consigliano di sperimentare nella vita sentimentale. Che significa? Gli astri vi vedono proiettati in un futuro laddove le ‘nuove opportunità e conoscenze’ potrebbero dare un certo e altrettanto nuovo exploit alla vostra vita. Nel mese di Maggio il lavoro vi assorbirà completamente ma, per fortuna avrete molta energia da ‘spendere’. Concludiamo con i Capricorno. Per voi il mese di Maggio sarà impegnato nel business. E’ il momento di prendere di petto certe situazioni così da poter voltare finalmente pagina. Buon inizio del mese per tutti i lettori di VelvetMAG e, occhio alle stelle!

Teresa Comberiati

Spettacolo, Tv & Cronaca Rosa

Calabrese, a vent’anni si trasferisce a Roma dove attualmente vive. Amante della fotografia quanto della scrittura, negli anni ha lavorato nel campo della comunicazione collaborando con diverse testate locali in qualità di fotografa e articolista durante la 71ª e 75ª Mostra Internazionale D’Arte Cinematografica. Ha già scritto il suo primo romanzo intitolato Il muscolo dell’anima. Colonna portante del blog di VelvetMAG dedicato alla cronaca rosa e alle celebrities www.velvetgossip.it, di cui redige ogni mese la Rassegna Gossip.

Pulsante per tornare all'inizio