Primo pianoRoyal Life

Camilla invita il suo ex marito all’incoronazione

La regina consorte ha incluso Andrew Parker Bowles nella lista degli invitati

L’ex marito della regina consorte Camilla sarà presente per assistere all’incoronazione di lei e di re Carlo III all’abbazia di Westminster il 6 maggio prossimo. Andrew Parker Bowles, con cui è stata sposata per 22 anni dal 1972 al 1995, occuperà anche un posto molto in vista alla cerimonia. Come è già noto, anche i suoi nipoti avranno un ruolo centrale e naturalmente i figli nati dal loro matrimonio sono inclusi nella lista degli invitati.

Il Times, cha riportato le dichiarazioni di alcuni amici dell’83enne, ha confermato la presenza di Andrew Parker Bowles all’evento del 6 maggio. Sebbene abbia avuto anche una breve storia d’amore con la principessa Anna, la sua presenza all’Abbazia di Westminster non metterà nessuno a disagio. Come riferito dalle fonti, infatti, i due rimangono amici e sono in ottimi rapporti. Non a caso, infatti, continuano a frequentare insieme eventi legati agli sport equestri.

Camilla
Ansa

Secondo il tabloid, un amico della famiglia ha dichiarato che la presenza dell’ex marito non metterà in imbarazzo neppure Carlo III e Camilla. Ha dichiarato: “Sono molto uniti. Organizza così tanto per lei. Pranzano insieme spesso. Lui è proprio lì. Era sempre, e lo è ancora, complice di Camilla“. Anche l’amica intima di Camilla, la marchesa di Lansdowne, ha dichiarato che i due ex sono rimasti in ottimi rapporti e che la loro vicinanza aiuta a mantenere la serenità in famiglia. Ha affermato: “Tutti amano Andrew. È un vero incantatore, ma si comporta sempre in modo terribilmente anomalo. Andrew la chiamerà e le dirà quando ha qualcosa che non va e lei lo chiamerà e gli dirà quando si comporta male. Nonostante le avversità, hanno mantenuto un’ottima etica familiare. Aiuta con i loro figli e nipoti“.

Camilla ha incluso l’ex marito tra gli invitati all’incoronazione

La regina consorte Camilla e Andrew Parker Bowles condividono due figli e il loro rapporto si è mantenuto amichevole anche per il bene della famiglia. Dalla loro unione sono nati Tom Parker Bowles, oggi famoso critico gastronomico, e la sorella Laura Lopes, che lavora nel mondo dell’arte. Lo stesso re Carlo ha mantenuto un ottimo rapporto con Andrea, di cui era amico anche da ragazzo. Oggi ufficiale dell’esercito in pensione, Andrew Parker Bowles non è nuovo ad eventi di questo tipo, ma è abituato ai grandi eventi della Famiglia Reale. Era presenta come invitato anche al primo matrimonio di Carlo con Lady Diana.

Camilla ex marito
Ansa

Quando era ancora un adolescente, inoltre, fu coinvolto nell’incoronazione della defunta regina come paggio. Una sorte che, tra qualche settimana, toccherà anche ai suoi nipoti. In passato l’ex marito di Camilla ha parlato al Daily Mail della sua esperienza all’incoronazione della regina Elisabetta. A tale proposito Andrew Parker Bowles ha dichiarato: “Mia madre era una buona amica del duca di Norfolk. Il Lord Cancelliere non aveva figli, quindi Norfolk mi ha suggerito (come paggio n.d.r.) a Lord Simonds. Devo dire che era l’uomo più gentile del mondo e mi ha dato un bel set di gemelli“. I media britannici avevano escluso inizialmente la presenza dell’ex marito della regina consorte all’incoronazione. D’altronde Sarah Ferguson ha dichiarato di non aver ricevuto l’invito, proprio perché ha divorziato dal principe Andrea.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da The Royal Family (@theroyalfamily)

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio