Primo pianoRoyal Life

Principe Andrea, l’ex diplomatico ricorda la lista di richieste folli

Il duca di York ha viaggiato molto in passato e non senza polemiche

Il principe Andrea è stato per moltissimi anni uno dei membri più attivi della Famiglia Reale. Ad oggi la sua vita si svolge al riparo dai riflettori a causa dei diversi scandali che lo hanno coinvolto. In un recente documentario, però, un ex diplomatico ha raccontato alcuni aneddoti dei viaggi del duca di York. Il fratello di re Carlo, infatti, avrebbe avuto l’abitudine di avanzare, anche di frequente, richieste bizzarre.

Un ex diplomatico, come riporta il Mirros, ha affermato che il principe Andrea aveva una serie di richieste “folli che presentava come condizione necessaria quando viaggiava all’estero. La cosa non lo rende tanto diverso dal resto dei membri della sua famiglia. Basti pensare che il fratello maggiore, re Carlo, ha l’abitudine di portare con sé la propria tavoletta del wc.

Principe Andrea
Ansa

Simon Wilson, ex membro del servizio diplomatico britannico, ha raccontato nel dettaglio quali fossero le insolite richieste del duca di York. Lo ha fatto nel corso del nuovo documentario ITVX, The Real Crown: Inside the House of Windsor. L’ex diplomatico ha voluto raccontare aneddoti che risalgono al 2002, quando il principe Andrea ha svolto un viaggio ufficiale in Bahrain dove ha agito come Rappresentante Speciale per il Commercio e gli Investimenti Internazionali.

Le richieste “folli” del principe Andrea per i suoi viaggi all’Estero

Wilson ha affermato che i funzionare del Bahrain hanno ricevuto “tutte le richieste prima della sua visita“. Il principe Andrea, infatti, desiderava trovare al suo arrivo tutti i confort necessari alla sua permanenza nel Paese. Ciò includeva un lungo elenco di personale che viaggiava con lui. L’ex diplomatico, infatti, ha affermato: “Il principe Andrea portava sempre con sé un numeroso entourage. Un segretario privato, un cavaliere, un cameriere, un’impiegata e un consulente aziendale“. Fin qui, però, il racconto non sembra essere del tutto fuori dal comune. Sono molti i diplomatici e i membri della Famiglia Reale che viaggiano con un numeroso staff al seguito. La stranezza del duca di York, invece, secondo l’ex diplomatico risiedeva negli oggetti che non dovevano assolutamente mancare. L’uomo, infatti, ha ricordato che ad un certo punto della visita in Bahrain sorse una discussione perché il principe Andrea non voleva rinunciare a portare un’asse da stiro di dimensioni enormi all’interno di un’auto dell’ambasciata.

Principe Andrea
Ansa

Wilson ha affermato: “Siamo rimasti scioccati quando un asse da stiro da quasi 2 metri stava cercando di essere infilato in una delle auto dell’ambasciata. Ho chiesto conferma al cameriere e ho commentato: ‘Questo è folle’. E la risposta del valletto è stata: ‘Nessuno sa stirare i pantaloni di Sua Altezza Reale come me’”. Prima di viaggiare all’Estero, inoltre, il principe Andrea si sarebbe premurato di far arrivare a destinazione un elenco completo di tutti i cibi e le bevande che non erano di suo gradimento. L’ex diplomatico, ad esempio, ha ricordato che avrebbe insistito per avere acqua a temperatura ambiente e assolutamente senza ghiaccio. Secondo altre testimonianze, inoltre, il duca di York avrebbe l’abitudine di portare con sé il proprio orsacchiotto. Una ex cameriera ha rivelato che possiede una collezione da 72 orsetti, che vengono posizionati sul letto ogni mattina con grande cura.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da The Royal Family (@theroyalfamily)

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio