Primo pianoRoyal Life

Il royal wedding chic e semplice di Alexandra del Lussemburgo

La principessa si è unita con rito civile a Nicolas Bagory in una cerimonia intima

La principessa Alexandra del Lussemburgo ha sposato il suo fidanzato, Nicolas Bagory, con rito civile presso il municipio del Lussemburgo. Entrambi si sono scambiati le promesse di amore eterno alla presenza delle loro famiglie. Alla cerimonia, condotta dal sindaco Lydie Polfer, era presente anche un coro. La coppia ha scelto una cerimonia intima e privata che precede quella religiosa.

Gli sposi sono arrivati ​​a Place Guillaume, nel cuore della capitale, alle 9 del mattino e la folla era già sul posto per accoglierli. La cerimonia si è svolta nel municipio della città di Lussemburgo alle 9:30. Le telecamere non hanno filmato la cerimonia civile, che si è svolta a porte chiuse. La stampa e il pubblico, però, hanno atteso la coppia reale fuori dal municipio. La principessa Alexandra del Lussemburgo e Nicola Bagory si sono presi del tempo per salutare il pubblico e stringere la mano a coloro che li attendevano.

Alexandra del Lussemburgo
Ansa

In seguito si sono diretti al Palazzo Granducale, dove hanno fatto una breve apparizione dal balcone e hanno portato avanti i festeggiamenti di questo royal wedding in forma privata. Anche la Famiglia Granducale ha salutato la folla prima di rientrare a Palazzo. Erano presenti tutti i fratelli della principessa Alexandra: i principi Guillaume, Felix, Louis e Sebastian. I principi Guillaume e Felix erano accompagnati dalle rispettive mogli, le principesse Stephanie e Claire. Ma nessuno dei nipoti della principessa era presente alla cerimonia civile. I festeggiamenti sono andati avanti in forma privata all’interno del Palazzo Reale.

Il royal wedding della principessa Alexandra del Lussemburgo

La principessa Alexandra è la figlia 31enne del Granduca Henri e della Granduchessa Maria Teresa di Lussemburgo. Per il suo matrimonio ha scelto un outfit elegante e sobrio per la cerimonia civile. La prossima settimana, però, convolerà nuovamente a nozze nella cerimonia religiosa, perciò è molto probabile che in quell’occasione opterà per un abito più sfarzoso. La corte granducale del Lussemburgo ha annunciato il fidanzamento della principessa Alexandra nel novembre 2022 e ha confermato poche settimane dopo che si sarebbe sposata con due diverse cerimonie questa primavera. Nel comunicato ufficiale si leggeva: “Il matrimonio civile avrà luogo il 22 aprile 2023, presso il municipio della città di Lussemburgo. Il matrimonio religioso sarà celebrato il 29 aprile 2023, nella chiesa di Saint Trophyme a Bormes-les-Mimosas. Le due famiglie si uniscono alla felicità dei fidanzati circondandoli con il loro affetto“.

Alexandra del Lussemburgo
Ansa

La principessa Alexandra del Lussemburgo è attualmente la settima nella linea di successione al trono lussemburghese. Il marito, Nicolas Bagory è cresciuto in Francia e ha studiato scienze politiche e lettere classiche. Attualmente lavora a progetti sociali e culturali a Parigi. Entrambi sono impegnati nel sociale e per questo motivo hanno chiesto di devolvere donazioni in occasione delle loro nozze. La coppia, infatti, ha chiesto che le persone devolvano il corrispettivo dei regali alla Fondazione Lëtzebuerger Blannevereenegung e alla Fondazione del Granduca e della Granduchessa. La coppia non ha rivelato dettagli sul proprio fidanzamento e non è noto da quanto tempo fossero fidanzati prima di annunciare le nozze lo scorso autunno.

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio