Primo pianoRoyal Life

Regina Elisabetta, Kate Middleton svela l’ultima foto inedita

Lo scatto della Sovrana prima della morte con tutti i suoi nipoti tranne...

Il principe William e Kate Middleton hanno condiviso uno scatto inedito della defunta regina Elisabetta circondata dai suoi nipoti e pronipoti. Lo scatto risale all’ultima estate della Sovrana, che sarebbe morta giusto qualche settimana dopo. Il principe e la principessa del Galles hanno deciso di mostrare per la prima volta la foto per ricordare proprio Elisabetta II, che il 21 aprile avrebbe compiuto 97 anni.

Il post della coppia, apparso sui social proprio per commemorare la Sovrana, riportava nella didascalia che lo scatto è stato realizzato l’estate scorsa nel castello di Balmoral. Nella foto la Regina era seduta al centro di un grande divano con tutti i nipoti e i pronipoti intorno a lei. Sul divano accanto a lei c’è la sua pronipote maggiore Savannah Phillips, figlia maggiore di Peter Phillips, e Mia Tindall che culla tra le braccia il fratellino Lucas.

regina Elisabetta Kate
Ansa

Alle loro spalle, invece, si riconoscono Lena Tindall, la figlia di mezzo di Zara e Mike Tindall, il principe George, la principessa Charlotte, Isla Phillips e il principe Louis. In terza fila, infine, i nipoti più giovani della regina: Lady Louise Windsor e James, il nuovo conte di Wessex, ovvero i figli degli attuali duchi di Edimburgo. Elisabetta II amava trascorrere le vacanze estive in Scozia con la famiglia, ma intorno a lei non ci sono tutti i bambini della Famiglia Reale. Tra gli assenti, infatti, i due figli di Harry e Meghan Markle: il principe Archie e la principessa Lilibet. Non sono presenti neppure August Brooksbank, figlio della principessa Eugenie, né la figlia della principessa Beatrice, Sienna. Entrambe figlie di Andrea e Sarah Ferguson.

La fotografa inaspettata dello scatto della regina Elisabetta postato dai principi di Galles

Lo scatto inedito della regina Elisabetta ha rievocato nei fan reali un’altra foto. Fa eco, infatti, alla precedente foto che ritraeva la Sovrana con il principe Filippo e gli stessi bambini. In entrambi i casi dietro la fotocamera c’era proprio Kate Middleton. Da diversi anni ormai la moglie del principe William ha messo la sua passione a disposizione della Famiglia Reale. Sono sui i ritratti ufficiali dei principi George, Charlotte e Louis. Sono sue anche le foto che Camilla ha scelto di pubblicare su una nota rivista qualche mese fa. A quanto pare, dunque, anche Elisabetta II si fidava dei suoi scatti. La foto condivisa di recente, però, cela anche una certa commozione, dal momento che si tratta proprio dell’ultimissima della Regina.

Kate regina Elisabetta
Ansa

Il principe William e Kate Middleton erano particolarmente legati alla regina Elisabetta. Poco dopo la sua morte, il principe di Galles ha affermato: “Mia moglie ha goduto per vent’anni della sua guida e del suo sostegno. I miei tre figli hanno trascorso le vacanze con lei e creato dei ricordi che dureranno per tutta la vita. Era al mio fianco nei miei momenti più felici. Ed è stata al mio fianco durante i giorni più tristi della mia vita. Sapevo che questo giorno sarebbe arrivato, ma ci vorrà del tempo prima che la realtà della vita senza la nonna sembri davvero reale“. Anche re Carlo ha condiviso una foto della madre in occasione dell’anniversario della sua nascita. L’attuale sovrano ha pubblicato un ritratto della Regina da sola.

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio