MusicaPrimo piano

Pinguini Tattici Nucleari, la collaborazione con Coca-Cola in musica e non solo

Coca-Cola entra nel panorama musicale e lancia una playlist su Spotify dopo la collaborazione con la band italiana

I Pinguini Tattici Nucleari hanno da poco pubblicato il nuovo singolo Coca Zero. E dopo il successo radiofonico e non solo ricevuto da parte del pubblico, la band inaugura una collaborazione con la nota bevanda. 

I Pinguini Tattici Nucleari hanno avviato una collaborazione con Coca-Cola, dopo il nuovo singolo Coca Zero che parla di attualità e cambiamento. Il noto marchio di bevande torna a misurarsi con  la musica e lancia una nuova playlist.

Pinguini Tattici Nucleari Coca Cola
Pinguini Tattici Nucleari e Coca Cola, foto Courtesy of Press Office – VelvetMag

La collaborazione tra i Pinguini Tattici Nucleari e Coca-Cola nasce dopo la pubblicazione, lo scorso 31 marzo, del nuovo singolo Coca Zero. Il brano che racconta di come le generazioni messe a confronto tra di loro affrontano i problemi nella quotidianità. “È nato dal fatto che la Coca-Cola è sempre stata tra le mie bibite preferite, ma ultimamente mi sono reso conto che preferisco la Coca Zero. Forse perché sto crescendo o, forse, perché il mondo intorno a me sta cambiando“, ha raccontato Riccardo Zanotti, frontman del gruppo musicale. La band originaria di Bergamo continua a dimostrare di essere al passo con i tempi e soprattutto con le nuove generazioni, affrontando anche alcuni dei problemi che le angustiano di più. Con il nuovo brano pubblicato vogliono però essere ottimisti allo stesso tempo e parlare di cambiamento, prendendo come emblema proprio la Coca-Cola, una bevanda che non è mai passata di moda.

Il legame tra Coca-Cola, la musica e i Pinguini Tattici Nucleari

Coca-Cola avvia una collaborazione con i Pinguini Tattici Nucleari dopo aver apprezzato il messaggio lanciato con il nuovo brano Coca Zero. “La canzone affronta svariati temi, dalla sostenibilità al gender, alla religione. Soffermandosi in modo particolare sulla modalità in cui le diverse generazioni si confrontano sui temi di oggi, di ieri e di domani“, aveva raccontato Riccardo Zanotti. Il noto brand di bevande accetta la sfida in musica. E dimostra  anche come negli anni ci sia sempre stato un legame tra l’immaginario musicale internazionale e il marchio Coca-Cola. Arriva così la nuova playlist direttamente su Spotify, Best Coke Ever?.

Pinguini Tattici Nucleari nuovi progetti
Pinguini Tattici Nucleari e i nuovi progetti, foto Courtesy of Press Office – VelvetMag

Coca-Cola si è detta orgogliosa della collaborazione inaugurata con la band italiana e dimostra ancora una volta il suo legame con la musica. “Da sempre, noi di Coca-Cola crediamo che la musica sia uno strumento molto potente, in grado di veicolare nuovi messaggi e idee. Siamo fieri di collaborare con i Pinguini Tattici Nucleari all’interno di un progetto che parla dei tempi che cambiano“, ha detto Raluca Vlad, Direttore Marketing di Coca-Cola Italia.

La nuova lista di canzoni promossa dalla piattaforma di streaming spazia dal brano When I Paint My Masterpiece del boss Bob Dylan, quindi a tutto rock, alle sfumature latine di Ron y Coca-Cola di Julio Iglesias. Non poteva mancare la celeberrima e italianissima Bollicine di Vasco Rossi. La canzone del Blasco che 1983 faceva riferimento allo “strapotere” proprio della Coca cola: tocca sano in tutte le situazioni, con “tutte quelle bollicine“. Che continuano ad essere amatissime da tutti.

Chiara Scioni

Intrattenimento & Cronaca rosa

Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio