MusicaPrimo piano

I Pinguini Tattici Nucleari tornano con “Coca zero”

Dopo le numerose hit che hanno dominato il panorama musicale italiano, la band tornerà in concerto per la prima volta negli stadi

Continua l’anno fortunato dei Pinguini Tattici Nucleari. Dopo essere stati protagonisti della scorsa estate con Giovani Wannabe, la band originaria di Bergamo ha continuato a cavalcare l’onda del successo. Fino al tour negli stadi, presto realtà. Nel frattempo, pubblica il nuovo singolo Coca zero.

I Pinguini Tattici Nucleari continuano ad essere al vertice delle classifiche. Dopo aver pubblicato il nuovo album lo scorso 2 dicembre, Fake News, e aver annunciato il primo tour negli stadi per la band il successo non si arresta, anzi. Il gruppo musicale capeggiato da Riccardo Zanotti è pronto a tornare su tutte le radio con un nuovo brano, che sa un po’ di cambiamento: è in arrivo Coca zero.

Pinguini Tattici Nucleari nuovo singolo
Pinguini Tattici Nucleari lanciano il nuovo singolo, foto Courtesy of Press Office – VelvetMag

Dopo una partecipazione nel 2020 al Festival di Sanremo con Ringo Starr, non è tardato ad arrivare solo due anni dopo il nuovo album dei Pinguini Tattici Nucleari, anticipato dalle hit Giovani Wannabe e Ricordi. Fake News conferma la voglia della band di non abbandonare le proprie origini, ma di mettersi in gioco sperimentando anche nuove melodie. La loro voglia di far musica è inarrestabile. I Pinguini Tattici Nucleari quest’estate torneranno anche nella dimensione dei live, dopo un tour nei palazzetti che ha conquistato l’intero pubblico e ha avuto un successo senza precedenti nella loro carriera. Il gruppo musicale capitanato da Riccardo Zanotti si esibirà per la prima volta negli stadi, senza mancare l’occasione di incontrare il pubblico anche all’estero. Si sono già esibiti a New York e adesso ad attenderli ci sarà il prossimo 10 aprile il pubblico londinese al The London Palladium. Nel frattempo, la band torna in radio con un nuovo singolo.

I Pinguini Tattici Nucleari iniziano il countdown per il tour e pubblicano un nuovo brano

Dopo l’annuncio già di qualche data sold out, i Pinguini Tattici Nucleari hanno iniziato il countdown che li separa dal loro primo tour negli stadi italiani. Dopo una data all’estero a New York e una a Londra a cui manca pochissimo, la band bergamasca si prepara al ritorno ai live anche in Italia. Ma prima ha in serbo un’altra sorpresa per i suoi fan. Esce, infatti, venerdì 31 marzo su tutte le piattaforme digitali e in rotazione radiofonica il nuovo singolo Coca zero, nuovo brano estratto da Fake News.

Pinguini Tattici Nucleari Coca zero
Pinguini Tattici Nucleari pubblicano “Coca zero”, foto Courtesy of Press Office – VelvetMag

La nuova canzone, che porta la firma della band di Riccardo Zanotti, sa già di cambiamento e tratta vari temi, oggi centrali nella nostra società. Dal gender, alla sostenibilità fino alla religione, soffermandosi in particolar modo sulle diverse modalità con cui si confrontano le nuove generazioni sui nuovi problemi. “La Coca-Cola è sempre stata tra le mie bibite preferite, ma ultimamente mi sono reso conto che preferisco la Coca Zero, forse perchè sto crescendo. O, forse, perché il mondo intorno a me sta cambiando, ha spiegato Riccardo Zanotti sulle ragioni che lo hanno spinto alla scelta del titolo della nuova canzone. Mentre la band continua gli ultimi preparativi per i prossimi live, si appresta anche a scalare le prossime classifiche radiofoniche dopo la pubblicazione del nuovo brano. Il pubblico non vede l’ora di ascoltarlo.

Chiara Scioni

Intrattenimento & Cronaca rosa

Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio