Healthy & BeautyPrimo piano

Katie Holmes confessa come si prende cura di se stessa

L'attrice, nota sin dai tempi di Dawson's Creek, ha rivelato come si prende cura di sé e perché è importante farlo

Prendersi cura di sé è un aspetto importantissimo per Katie Holmes. L’attrice ha raccontato come ama farlo, coccolando la sua mente, corpo e anche la sua pelle.

Katie Holmes sa perfettamente cosa vuole dalla sua pelle e anche come ottenerlo. Attrice nota sin dai tempi di Dawson’s Creek, ha svelato alcuni dei suoi segreti di bellezza, a partire dalla cura quotidiana della sua pelle. Indispensabile per l’attrice la creatività e ascoltare i propri bisogni agli occhi: a 44 anni ha spiegato di conoscere perfettamente le sue esigenze e di non volerle trascurare.

Katie Holmes benessere
Katie Holmes. Crediti: Ansa – VelvetMag

Divenuta popolare da giovanissima, Katie Holmes ha cercato in ogni modo possibile di tutelare la propria vita privata. Un compito arduo, se si considera anche il periodo in cui ha sposato Tom Cruise. Ma oggi Katie Holmes sembra aver fatto pace con la sua popolarità e, pur tenendosi lontana dai social, non rinuncia a dispensare consigli di bellezza. Nel corso di una recentissima intervista con WSJ Magazine, l’attrice ha svelato qual è la sua routine quotidiana, come affronta di solito l’inizio settimana e qual è il suo senso dello stile.

Katie Holmes svela la sua beauty routine

Ai microfoni di WSJ Magazine, Katie Holmes ha svelato come parte generalmente la sua settimana. Il lunedì, si sa, può essere estremamente complicato per chi è riuscito a staccare la spina nel weekend, anche lato beauty. Per questo l’attrice ha raccontato come affronta generalmente il lunedì mattina. “Di solito mi alzo verso le 8. Scrivo qualche pagina, tre o quattro, solo per buttar fuori i pensieri e così mi preparo per la giornata. Cerco di iniziare la settimana con qualcosa di creativo per me stessa, come una lezione di danza oppure dipingere“. Queste sono le prime linee guida di Katie Holmes, che si prende cura di se stessa a partire dal benessere mentale. Per l’attrice è indispensabile prendersi cura della sua mente così come del suo stato d’animo. Ha iniziato a dipingere da quando è diventata adulta e ritiene che sia un’attività molto rilassante, che riesce a dare un grande valore all’utilizzo delle mani.

Katie Holmes benessere
Katie Holmes. Crediti: Ansa – VelvetMag

In merito alla domanda “colazione”, Katie Holmes ammette che il suo è un tasto dolente. Beve caffè in grandi quantità nel corso della giornata, ma non è un’amante della colazione. “Non lo sono mai stata. Piuttosto adoro una buona pausa pranzo. Impazzisco per l’insalata di cavolo“. Il suo segreto per essere sempre concentrata su tutto ciò che fa, nonostante unisca diversi aspetti del suo lavoro? Dormire. “Mi assicuro di farlo, è come uno sprint. A volte devi essere solo paziente“. Un buon riposo è alla base della cura della sua persona.

Katie Holmes benessere
Katie Holmes. Crediti: Ansa – VelvetMag

Katite Holmes ha poi condiviso una breve riflessione. “Mi è stato detto che avrei raggiunto la saggezza a 40 anni. Ma non è successo del tutto. Tuttavia penso che ci sia qualcosa di vero in questo, nel sentirsi un po’ più a proprio agio con le proprie decisioni e con il proprio corpo. E la vita è un work in progress. Stai sempre imparando. Penso che soltanto accettandolo impari ad essere più saggio“.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio