Primo pianoTV

Elite 6, la nuova stagione ha una data di uscita: trailer e anticipazioni

Il teen drama spagnolo targato Netflix sta per tornare con nuovi episodi

Las Encinas sta per riaprire i battenti: Netflix ha difatti annunciato la data della nuova stagione di Elite, lo scandaloso teen drama spagnolo. Nuovi drammi sentimentali – e non solo – stanno per approdare sulla piattaforma di streaming video, rendendo i mesi a venire più calienti.

Novità in arrivo per gli utenti Netflix. Lo scorso sabato 24 settembre si è tenuto lo showcase TUDUM, attraverso il quale è stata presentata l’offerta della nota piattaforma di streaming video per i mesi a venire. Tra i titoli assenti, in molti hanno lamentato l’assenza di Elite, il celebre teen drama iberico, di cui è attesissima la sesta stagione. Fortunatamente, di recente i fan della suddetta serie sono stati accontentati. Il colosso dello servizio streaming, infatti, ha di recente diffuso il trailer del nuovo capitolo, attraverso il quale ha ufficializzato la data d’uscita dei nuovi episodi. Insomma, è tempo di tornare a Las Encinas.

Élite
Élite

Elite 6 sta per tornare, Netflix annuncia la data di uscita: novità e trailer

Disuguaglianze sociali, violenza, vicende romantiche e tematiche di genere si mescolano in un mix che non ha mai lesinato sui colpi di scena: è questa la formula perfetta alla base di Elite. Lo “scandaloso” teen drama spagnolo, nato dalla mente di Carlos Montero e Dario Madrona, ha conquistato gli utenti della piattaforma – non senza suscitare alcune polemiche – nel corso di 40 episodi totali, suddivisi in cinque stagioni distribuite dal 2018. E ora, a distanza di alcuni mesi dalla quinta stagione, le storie dei personaggi, che gravitano attorno al prestigioso liceo di Las Encinas, si arricchiscono di novità in arrivo.

Élite
Élite

La sesta stagione di Elite, infatti, ha in serbo numerose sorprese già a partire dal cast, che si arricchisce di cinque new entry, tra cui il primo interprete transgender per lo show. Si tratta Alvaro de Juana, Alex Pastrana, Ana Bokesa, Carmen Arrufat e Ander Puig. Ciascuno di loro sarà destinato a scuotere inevitabilmente gli equilibri tra gli storici volti della serie, come ha già anticipato il colosso dello streaming video che ha affermato come le new entry metteranno “alla prova ancora una volta l’amicizia dei vecchi protagonisti“.

Élite
Élite

Per ora non sono disponibili ulteriori dettagli in merito alla trama. Anche il primo teaser trailer, diffuso poco fa dal colosso di streaming video, non lascia trapelare maggiori dettagli in merito. Fortunatamente, i fan di Elite non dovranno aspettare molto: la sesta stagione del teen drama approderà su Netflix il prossimo 18 novembre. Di seguito, possiamo dare un primo sguardo alla prima clip promozionale.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio