Primo pianoTV

Domenica In, ecco gli ospiti di Mara Venier il 16 aprile

Una puntata forte al femminile tra cronaca nera e amore

Una puntata di Domenica In con Mara Venier, come sempre, immancabile padrona di casa, tra musica e donne quella che vedremo su Rai1. Ma vediamo nel dettaglio chi saranno gli ospiti del 31° appuntamento domenicale dell’ammiraglia della TV di Stato.
Immancabile ogni pomeriggio domenicale della Rai, l’appuntamento con Domenica In. Per la puntata del 16 aprile – in onda nel formato consueto dalle ore 14 alle ore 17.10 su Rai1 e su Rai Italia – che vedrà la padrona di casa Mara Venier in diretta dagli Studi Fabrizio Frizzi di Roma. Prima un lungo spazio musicale che dalla musica-cabaret degli Anni ’70-’80 a Milano, con i gradi protagonisti omaggiati o preseti in studio, arriverà ad uno dei cantanti più amati dal pubblico oggi, in vetta alla classifica con il suo ultimo singolo. La seconda parte invece vedrà tre interviste della “Zia Mara” a tre donne coraggiose con la loro storia d’amore da raccontare: diversa, dolorosa, familiare o discussa.
Domenica In Mara Venier ospiti puntata 16 aprile 2023 anticipazioni
Mara Venier durante Domenica In, programma televisivo onda su Rai Uno, Roma, 15 Gennaio 2023. ANSA/GIUSEPPE LAMI

Domenica In, la musica alla corte di Mara Venier: nella puntata del 16 aprile dagli Anni ’70 a Rocco Hunt

La prima parte sarà tutta dedicata alla musica con Renato PozzettoCochi PonzoniTeo TeocoliMassimo BoldiEnrico Beruschi e Paolo Jannacci. Tutti pronti a ripercorrere gli anni del mitico Derby Club di Milano, lo storico cabaret nel quale tra gli Anni ’70 e ’80 si sono esibiti tanti artisti e comici diventati poi famosi al cinema e in tv, ma sempre senza abbandonare la musica. Il compito di Paolo Jannacci, sarà poi ricordare il grande Enzo Jannacci, suo padre scomparso 10 anni fa, e al pianoforte si esibirà con alcuni dei suoi grandi successi: Vincenzina e la fabbrica, E la vita, la vita, Ho visto un re.

L’amore coraggioso delle donne: le interviste a Piera Maggio, Stefania Pezzopane, Elisabetta Gregoraci

Per la puntata di Domenica In del 16 aprile, Mara Venier ha scelto di raccontare l’amore coraggioso delle donne attraverso tre interviste. La prima è Piera Maggio, la mamma della piccola Denise Pipitone, scomparsa il 1° settembre 2004 a Mazara del Vallo, che tornerà a raccontare la tragica vicenda della figlia, a rischio archiviazione. Con l’occasione presenterà il suo libro a metà tra racconto e inchiesta: Denise, per te con tutte le mie forze, uscito nelle librerie in questi giorni. Si parlerà invece di amore e non di politica con l’ex onorevole e senatrice del Partito Democratico, Stefania Pezzopane. La sua vita pubblica da politico navigato e in prima linea, già Presidente della Provincia dell’Aquila, è balzata alle cronache per un aspetto tutto privato: la sua storia d’amore con l’ex modello Simone Coccia Colaiuta. Una liason durata ben 9 anni, contro lo “scherno” di molti, e finita con un post social lo scorso 7 aprile.
Piera Maggio - Denise Pipitone; Stefania Pezzopane Simone Coccia; Elisabetta Gregoraci Flavio Briatore
Da sinistra: una foto d’archivio ANSA (@FRANCO LANNINO/DC) di Piera Maggio che chiede la liberazione della figlia Denise Pipitone; Stefania Pezzopane, ex senatrice ed onorevole Partito Democratico (@ANSA/RICCARDO ANTIMIANI); ed Elisabetta Gregoraci che saluta i fotografi arrivata alla Mostra del Cinema di Venezia 2022 (@EPA-EFE/ETTORE FERRARI)
Per ultima arriverà in studio, Elisabetta Gregoraci, showgirl e mamma di Nathan Falco, ma questa volta il perno della conversazione non saranno tanto i Briatore della sua vita, quanto un taglio inedito della sua carriera e vita privata, visto che l’accompagnerà in studio il papà Mario Gregoraci.

Ettore Mastai

Redazione interna - Esteri, Economia, Arte, Sport

Giornalista professionista specializzato in politica estera ed economia. Si è laureato con lode nel 2007 con una tesi sulla rivoluzione Khomeinista. Negli anni dell'università ha coltivato la sua passione per la scrittura sportiva e per i temi del gambling. Per l'agenzia di stampa nazionale AGV News-Il Velino ha curato la sezione di Giochi e Scommesse e di Ippica e dintorni. Spesso si è occupato anche di politica nazionale in relazione ai suoi campi di azione giornalistica.

Pulsante per tornare all'inizio