Primo pianoTV

La giustiziera senza nome, arriva su Sky una nuova serie da scoprire

Presentata al Sundance Film Festival 2022, vedrà Kate Bosworth nei panni della protagonista

Dopo essere approdata al Sundance Film Festival 2022, La giustiziera senza nome si appresta a debuttare su Sky. La serie, presentata come un western “al femminile”, vede come protagonista Kate Bosworth: ecco dunque cosa aspettarsi dallo show in arrivo.

Le note delle canzoni di un jukebox, il ritmo della vita di una cittadina del Montana e il suono dei nomi sulla black list di una misteriosa assassina sono gli ingredienti della nuova serie La giustiziera senza nome. Come si è detto, la serie è stata presentata in anteprima mondiale al Sundance Film Festival 2022. Scritto e creato da Michael Polish (Twin Falls Idaho), questo atipico western al femminile con protagonista Kate Bosworth (21, Still Alice) sta per fare il suo debutto su Sky e in streaming su NOW.

La giustiziera senza nome serie Sky
Cosa aspettarsi da “La giustiziera senza nome”, in arrivo su Sky – VelvetMag

Lo show segna il ritorno di Kate Bosworth sul piccolo schermo, dopo l’uscita della miniserie The I-Land, targata Netflix, distribuita a partire da settembre 2019 e cancellata dopo solo una stagione. Oltre a lei, la serie vanterà un cast ricco di diverse personalità. Insomma, ecco cosa aspettarsi dal programma, in arrivo su Sky.

La giustiziera senza nome, Sky accoglie la nuova serie con Kate Bonsworth: trama

Il genere western sembra vivere di una nuova popolarità. In particolar modo, Sky ha accolto diverse produzioni – targate HBO – acclamate dalla critica che hanno raccolto anche il favore del pubblico. È il caso di Yellowstone – con Kevin Costner – di cui lo scorso mese hanno fatto il debutto i nuovi episodi della quinta stagione. Parallelamente, su Paramount+ ha fatto il suo debutto anche 1923, sequel di 1883 e prequel della stessa Yellowstone, con Helen Mirren ed Harrison Ford. Insomma, il western è sicuramente uno dei generi su cui l’industria sta puntando molto e La giustiziera senza nome è uno degli ultimi esempi di questa tendenza.

La giustiziera senza nome serie, quando vederla
La giustiziera senza nome, ecco cosa aspettarsi dalla serie Sky – VelvetMag

Una giovane ragazza con un futuro luminoso, con la prospettiva di lavorare nell’azienda di famiglia, dopo la morte del padre scopre segreti che la portano a decidere di voler fare giustizia una volta per tutte. Si trasforma così in “The Woman” (Kate Bosworth),  misteriosa assassina, che comincia a seminare il terrore in un piccolo villaggio del Montana in cerca di vendetta. Nessuno conosce la sua storia, né la profonda motivazione che la spinge ad agire, ma tutti sanno che finire sulla sua lista vuol dire rischiare la vita.  Guidati dal terrore e dal panico di dover fronteggiare un pericolo sconosciuto e inarrestabile, gli abitanti della città cercano un modo per fermare la giustiziera senza nome.

Cast e data d’uscita della serie

Nel cast anche Jasper Polish (Animal Kingdom), Joseph R. Gannascoli (I Soprano), Mary Anne McGarry (NCSI – Unità Anticrimine, Hitchcock) Roy Lee Jones (Zodiac, Daredevil), Jasper Polish (Force of Nature) e Lance Henriksen (Aliens). La giustiziera senza nome nasce come una produzione Make Pictures Productions, con Kate Bosworth e Michael Polish come executive producers. Distribuzione Endeavor Content. La serie sarà rilasciata su Sky e in streaming su NOW a partire dal 14 aprile.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio