Primo pianoTV

Game of Thrones, è guerra tra prequel: arriva anche “Il cavaliere dei Sette Regni”

Dopo un possibile prequel su Aegon il Conquistatore, è in arrivo una nuova serie TV basata su "Il cavaliere dei Sette Regni"

Game of Thrones ottiene un’altra serie TV prequel, questa volta ambientata cento anni prima rispetto all’originale e con protagonisti Dunk ed Egg. Si intitola A Knight of the Seven Kingdoms: The Hedge Knight ed è basata su Il cavaliere dei Sette Regni di George R.R. Martin.

È guerra tra prequel per Game of Thrones. Dopo diverse voci di corridoio che affrontano un possibile prequel dedicato ad Aegon il Conquistatore, il primo Re dei Sette Regni della famiglia Targaryen, pare che Westeros farà spazio ad una nuova avventura. HBO Max ha effettuato un importante rebranding di recente e si è trasformato semplicemente in Max. Attraverso la sua piattaforma, proporrà una nuova serie TV prequel intitolata A Knight of the Seven Kingdoms: The Hedge Knight.

Game of Thrones Il cavaliere dei Sette Regni
Game of Thrones. Crediti: HBO – VelvetMag

In italiano, probabilmente, lo show seguirà il titolo del romanzo, ovvero Il cavaliere dei Sette Regni. A rendere ancor più prezioso questo progetto promosso da Warner Bros è sicuramente il coinvolgimento di George R.R. Martin, colui che ha scritto i romanzi su cui è basata la serie originale e anche lo spin-off di House of the Dragon. Secondo quanto dichiarato da Max, Martin figurerà come sceneggiatore e produttore esecutivo della nuova serie TV insieme ad Ira Parker. A questo punto non resta che chiedersi: qual è la trama?

A Knight of the Seven Kingdoms: The Hedge Knight, la nuova serie prequel di Game of Thrones

Dopo il primo successo di Game of Thrones durato otto stagioni e il ritorno a Westeros con House of the Dragon, il primo prequel ufficiale dedicato alla famiglia Targaryen, Westeros proporrà una nuova avventura. George R.R. Martin figura nel progetto come sceneggiatore e questo lascia ben sperare per il futuro della serie TV. Secondo quanto riportato da Collider, A Knight of the Seven Kingdoms: The Hedge Knight si basa sui romanzi di Martin e racconta la storia del duo Dunk ed Egg. Protagonisti sono quindi Ser Duncan l’Alto e un giovane Aegon V Targaryen, destinato a diventare, come tutti coloro che portano quel nome, Re della casa Targaryen. All’epoca del racconto, però, Aegon è soltanto un esile scudiero che lavora al servizio del cavaliere Ser Duncan l’Alto.

Game of Thrones Il cavaliere dei Sette Regni
Game of Thrones. Crediti: HBO/Amazon – VelvetMag

La trama è ambientata circa cento anni prima rispetto alla serie originale, in un’era in cui il cognome Targaryen faceva ancora la differenza, poiché seduti comodamente sul trono. Il fascino dei draghi è ancora ben percepibile, così come il terrore palpabile. Al momento non sono stati rivelati ulteriori dettagli in merito al progetto. Non sappiamo, ad esempio, quando arriverà in streaming, ma è attualmente in produzione, quindi è ufficiale.

Guerra tra prequel: tutti i progetti ambientati a Westeros

In ogni caso A Knight of the Seven Kingdoms: The Hedge Knight non è l’unica serie prequel ambientata a Westeros. Diversi sono i progetti che promettono di esplorare sempre più l’universo di Game of Thrones. Il primo è House of the Dragon, la cui prima stagione ha regalato scintille ad HBO. Rinnovata tempestivamente per una seconda stagione, la serie TV dedicata alla Danza dei Draghi con protagonista la famiglia Targaryen potrebbe durare almeno fino alla quarta stagione, secondo George R.R. Martin.

Game of Thrones Il cavaliere dei Sette Regni
House of the Dragon. Crediti: HBO – VelvetMag

Intanto si vocifera di un’altra serie TV in arrivo, sempre incentrata sul potere della famiglia Targaryen. Pare che anche Aegon il Conquistatore riceverà una serie TV tutta sua, raccontando le origini del clamore Targaryen e del primo Re a sedere sul Trono di Spade, guidando i Sette Regni. Un altro spin-off atteso è quello dedicato a Jon Snow, che pare figurare tra i progetti da sviluppare. Kit Harington tornerà ad interpretare Jon Snow e racconterà cosa gli è accaduto dopo Game of Thrones. Durante il finale di serie, Snow ha attraversato la Barriera decidendo di vivere il libertà con i Bruti, ora che gli Estranei sono stati sconfitti.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da HBO Max (@hbomax)

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio