Primo pianoTV

Game of Thrones, in arrivo il prequel su Aegon il Conquistatore? Cosa sappiamo

L'universo di "Game of Thrones" potrebbe presto presentare una nuova serie TV su Aegon Targaryen, noto come il Conquistatore

L’universo di Game of Thrones sarebbe in espansione. Dopo il successo della serie originale e di House of the Dragon, HBO starebbe valutando la possibilità di una nuova serie prequel. Questa volta racconterebbe l’ascesa di Aaegon il Conquistatore.

Dopo il successo della serie madre e dello spin-off prequel, Game of Thrones è pronto per affrontare una nuova sfida. HBO starebbe realizzando una nuova serie TV prequel ambientata a Westeros che continua ad approfondire la dinastia dei Targaryen. Protagonista indiscusso, dopo il successo di House of the Dragon, è Aegon il Conquistatore, un personaggio nominato spesso sia in Game of Thrones che in House of the Dragon e che finalmente avrà modo di raccontare in prima persona la sua storia.

Game of Thrones prequel Aegon il Conquistatore
Game of Thrones. Crediti: HBO – VelvetMag

Secondo quanto riportato da Variety, HBO starebbe ancora valutando l’idea non solo di realizzare una nuova serie TV prequel, ma di lanciare anche un film ambientato a Westeros. Al momento si tratta di voci riportate dal magazine americano, ma tutto sembra puntare su un altro grande successo per George R.R. Martin, che ha approfondito gran parte dei personaggi portati in TV nei suoi romanzi.

Game of Thrones, in arrivo una nuova serie TV prequel su Aegon il Conquistatore

Aegon il Conquistatore è un personaggio ben noto al pubblico di Game of Thrones così come ai romanzi della saga letteraria di George R.R. Martin. Insieme alle sorelle/mogli Visenya e Rhaenys, Aegon ha utilizzato il proprio esercito e i suoi draghi possenti per conquistare tutta Westeros e ci è riuscito. Sei dei sette regni sono finiti sotto le mani dei Targaryen, con unica eccezione Dorne. Ciò ha permesso ad Aegon di diventare il Primo Re di Westeros. E, grazie alle sue gesta belliche, ha fatto sì che la famiglia Targaryen potesse prosperare e costruire la propria storia. Un possibile prequel sarebbe quindi ambientato circa 300 anni prima di quanto accaduto in Game of Thrones e almeno 100 anni prima rispetto ad House of the Dragon.

Game of Thrones prequel Aegon il Conquistatore
Game of Thrones. Crediti: HBO – VelvetMag

Quest’ultima serie TV ha già esplorato gran parte delle dinamiche che hanno poi portato alla guerra civile tra Targaryen, una crisi interna che ha poi stroncato il fascino e la potenza Targaryen tanto cara ad Aegon I. In Game of Thrones, la famiglia Targaryen così come i loro draghi sono quasi estinti. Soltanto Daenerys porta sulle proprie spalle il peso di quell’eredità, essendo a sua volta madre di tre draghi. Con lo sviluppo della serie principale, si scopre che in realtà Daenerys non è l’unica Targaryen ancora in vita. In House of the Dragon, invece, si racconta soprattutto della Danza dei Draghi, la guerra civile che ha poi portato la famiglia più potente di Westeros alla distruzione. Un altro progetto prequel, in questo senso, approfondirebbe ancor di più la potenza Targaryen, svelandone la nascita e lo sviluppo.

Game of Thrones prequel Aegon il Conquistatore
Game of Thrones. Crediti: HBO – VelvetMag

Secondo il report diffuso da Variety, HBO starebbe valutando la possibilità di realizzare dapprima un lungometraggio, con il quale poi lanciare anche una serie TV su Aegon il Conquistatore. Secondo quanto riportato da Variety, il prequel in questione sarebbe ancora nelle primissime fasi di sviluppo, ma HBO pare desiderosa di procedere. Raccontare la storia di Aegon sembra essere un pezzo importante per completare il quadro già approfondito in prima battuta con House of the Dragon. Aegon, del resto, è stato il primo Targaryen a sedere sul Trono di Spade, quindi meriterebbe una serie TV tutta sua. Al momento HBO non ha commentato la news. Attendiamo ulteriori delucidazioni.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio