Primo pianoTV

Pechino Express 2023, anticipazioni della sesta puntata: si mischiano le coppie

Il viaggio lungo La Via delle Indie si appresta ad arrivare a uno dei momenti più temuti dai concorrenti, in grado di cambiare gli equilibri

Il viaggio di Pechino Express riparte con la sesta tappa, giovedì 13 aprile, alle 21:15 in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW. Guidati dai conduttori Costantino Della Gherardesca ed Enzo Miccio, i viaggiatori completeranno il giro di boa percorrendo ben 545 chilometri da Sibu a Miri.

Prosegue il viaggio di Pechino Express 2023 che – nel nuovo episodio dello show Sky Original realizzato da Banijay Italia – sarà per tutti più faticoso che mai. Zaini in spalla e mappe pronte alla mano per le coppie rimaste in gara, che continueranno il loro viaggio con la seconda tappa nel Borneo Malese, sesta in totale.

Pechino Express 2023, sesta puntata in arrivo su Sky
Cosa accadrà nella sesta puntata di Pechino Express: le anticipazioni (Sky Press Office) – VelvetMag

Costantino ed Enzo hanno in serbo, infatti, una sorpresa per le sei coppie ancora in gioco (Giorgia Soleri e Federica Fabrizio/Federippi, “Le Attiviste”; Joe Bastianich e Andrea Belfiore “Gli Italo Americani”; poi Martina Colombari e Achille Costacurta “Mamma e Figlio”; Federica Pellegrini e Matteo Giunta “I Novelli Sposi”; e ancora Carolina Stramare e Barbara Prezia “Le Mediterranee”; infine Salvatore Schillaci e Barbara Lombardo “I Siculi”). Il nuovo appuntamento assisterà a una tappa tanto temuta dai concorrenti ma, tutto sommato, obbligatoria: ecco cosa vedremo nella sesta puntata.

Pechino Express 2023, il viaggio prosegue con la nuova tappa

Come già annunciato, la nuova puntata ha serbo una sorpresa che probabilmente non sarà gradita da tutti: le coppie verranno mischiate. Ciò porterà ciascun viaggiatore a perdere il punto di riferimento più importante di questo viaggio, il proprio compagno di avventura, e a dover dimostrare di poter dare il massimo. Serviranno dunque grande spirito di adattamento e forza di volontà per proseguire il viaggio e non finire a rischio eliminazione.

Ad ora, le coppie uscite dal gioco sono: Gli ipocondriaci (Dario e Caterina Vergassola); gli Istruiti (Maria Rosa Petolicchio e Andrea Di Piero) e gli Avvocati (Alessandra De Michelis e Lara Picardi). La precedente puntata, che ha visto tornare Victoria Cabello come ospite speciale, ha assistito all’ultimo posto degli Italo Americani, finiti a rischio eliminazione. Fortunatamente per loro, la tappa si è rivelata Non Eliminatoria, per cui la coppia ha potuto proseguire la gara.

Pechino Express 2023 spoiler puntata
Le coppie di Pechino Express 2023 si mixano nella sesta tappa: cosa accadrà (Sky Press Office) – VelvetMag

Cosa aspettarsi dalla sesta puntata in onda giovedì 13 aprile

Il percorso della sesta tappa – domani, giovedì 13 aprile, alle 21:15 in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW, sempre disponibile on demand e visibile su Sky Go – porterà i viaggiatori a continuare l’esplorazione del Borneo Malese. Nastro di partenza al tempio di Tua Pek Kong a Sibu, poi di corsa al Kutien Memorial Park per la prima missione, quindi a Mukah dove tre coppie si sfideranno in un’estenuante prova vantaggio.

Dopo la ricerca di un alloggio per la notte, ripartiranno verso il meraviglioso Parco Nazionale di Niah, dove li attenderà una nuova missione; infine, traguardo di puntata nella città costiera di Miri dove, dopo fortunosi autostop e avventure mozzafiato, le coppie salteranno sul Tappeto Rosso prima di scoprire da Costantino ed Enzo la classifica finale e le coppie a rischio eliminazione. Ultima parola come sempre alla busta nera di Pechino Express, che decreterà se la tappa è eliminatoria o meno.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio