Primo pianoTV

Pechino Express 2023, prima tappa fuori dall’India: arriva un ospite speciale

Il viaggio prosegue con la quinta tappa, la prima nel Borneo Malese con una speciale novità

Novità in arrivo nel prossimo appuntamento di Pechino Express – La via delle Indie di domani, giovedì 6 aprile. In onda a partire dalle 21:15 in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW, le sei coppie rimaste in gara approdano nel Borneo Malese. Ad attenderli, un ospite speciale.

Pechino Express 2023 prosegue con la quinta tappa, la prima nel Borneo Malese. Si tratta di un’isola enorme, divisa tra Malesia, Indonesia e Brunei, che ospita la foresta tropicale più antica del mondo. Sono sei le coppie rimaste in gara, dopo l’uscita degli Ipocondriaci, ovvero Dario e Caterina Vergassolagli Istruiti (Andrea Di Piero e Maria Rosa Petolicchio) e degli Avvocati, Alessandra De Michelis e Lara Picardi.

Pechino Express 2023 quinta tappa
Cosa accadrà nella quinta tappa di Pechino Express 2023 (Sky Press Office) – VelvetMag

Guidati dai conduttori Costantino Della Gherardesca ed Enzo Miccio, i concorrenti – provvisti solamente di uno zaino contenente una dotazione minima e di 1 euro al giorno a persona in valuta locale – partiranno dal villaggio di Kampung Giam, nell’insidiosa foresta malese. passando per Lubok Antu, dove tre coppie si sfideranno nella prima Prova Vantaggio della stagione (una sfida che, d’ora in avanti, non darà più alcuna immunità ma farà guadagnare un posto in classifica), fino a raggiungere Sibu, traguardo finale di questa incredibile nuova tappa dello show Sky Original realizzato da Banijay Italia.

Pechino Express 2023, il viaggio prosegue nel Borneo Malese: le coppie rimaste in gara

La prima tratta che i viaggiatori dovranno percorrere è quindi lunga 494 km. In gara ci sono ancora sei coppie: Giorgia Soleri e Federica Fabrizio (Federippi) “Le Attiviste”; Joe Bastianich e Andrea Belfiore “Gli Italo Americani”; poi Martina Colombari e Achille Costacurta “Mamma e Figlio”; Federica Pellegrini e Matteo Giunta “I Novelli Sposi”; e ancora Carolina Stramare e Barbara Prezia “Le Mediterranee”; infine Salvatore Schillaci e Barbara Lombardo “I Siculi”.

A trionfare nel corso della precedente puntata sono stati Gli Italo Americani, ovvero Joe Bastianich e Andrea Belfiore. A loro, Costantino della Gherardesca ed Enzo Miccio hanno consegnato la temutissima busta nera, che solo al termine della prossima puntata si scoprirà se sia eliminatoria o meno. Di seguito, scopriamo cosa accadrà nel corso del quinto appuntamento della nuova stagione.

Pechino Express 2023 Victoria Cabello ospite
Victoria Cabello ospite della quinta tappa di Pechino Express 2023 (ANSA) – VelvetMag

Cosa accadrà nella quinta puntata: arriva un ospite speciale

Anche questa prima tappa sarà come sempre faticosissima e affascinante, piena di sorprese e colpi di scena: i viaggiatori avranno modo di conoscere il Borneo Malese e la sua natura prorompente, provando le stesse emozioni che viveva Sandokan nelle pagine dei romanzi di Emilio Salgari. E ad attenderli, all’arrivo nel Borneo malese – nella puntata di giovedì 6 aprile alle 21:15 in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW, sempre disponibile on demand e in streaming su Sky Go – ci sarà anche Victoria Cabello, un attesissimo ritorno dopo la spettacolare vittoria dello scorso anno tra i grattacieli di Dubai in compagnia del suo fedelissimo e amatissimo Paride Vitale. Ma con quale ruolo Victoria tornerà a Pechino Express? Aiuterà i viaggiatori in corsa o sarà per loro un nuovo fastidiosissimo ma coloratissimo intralcio?

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio