Healthy & BeautyPrimo piano

La tendenza capelli per la primavera 2023? I capelli-bouquet

I capelli si trasformano in bouquet colorati e profumati con l'arrivo della Primavera

La Primavera 2023 punta tutto su una tendenza capelli semplice e al tempo stesso d’effetto, elegante e romantica. I capelli si trasformano in bouquet profumati e scenografici con l’arrivo della bella stagione.

Con l’arrivo della Primavera 2023 sbocciano anche le acconciature. In vista della stagione più colorata dell’anno, e considerando anche l’estate, tra le acconciature più trendy spuntano i capelli-bouquet. Si tratta di un suggerimento beauty che consente di trasformare i propri capelli in un vero e proprio bouquet. Come? Aggiungendo fiori (veri o finti che siano, anche semplicemente elastici e forcine a forma di fiore) oppure trasformando il vostro chignon in una sorta di fiore.

capelli-bouquet
Crediti: Pexels – VelvetMag

Sembra difficile a dirsi, probabilmente è molto più facile a farsi. I capelli bouquet sono un’alternativa chic e ultra romantica perfetta per chi a breve affronterà la nuova stagione dei matrimoni. Si tratta, infatti, di un’acconciatura pensata per una particolare occasione – quindi sì, impegnativa – ma che restituisce un risultato delicato e romantico. I capelli bouquet sono soltanto una delle tendenze per capelli più adatte alla Primavera 2023. Scopriamo cosa suggerisce il mondo beauty per quanto riguarda le acconciature più glam.

Acconciature Primavera 2023: i capelli bouquet dettano tendenza

Un fiore tra i capelli non potrebbe essere più romantico, o forse sì. Tutto dipende dall’abbinamento e dalla struttura dell’acconciatura. In vista della stagione dei matrimoni o semplicemente per un’occasione importante (come può essere anche un appuntamento galante oppure una festa di laurea), possiamo suggerirvi di andare a colpo sicuro con i capelli bouquet. Questo trend permette di spaziare con la fantasia e di tempestare la vostra chioma di fiori (finti o veri la scelta è vostra). Un esempio? Pensate a Federica Pellegrini. Il giorno del suo matrimonio, la campionessa di nuoto ha deciso di accompagnare il suo abito nuziale con un copricapo drammatico che ha ravvivato un’acconciatura altrimenti minimalista.

capelli-bouquet
Crediti: Pexels – VelvetMag

La Pellegrini, infatti, ha scelto una piega mossa per il suo bob cut biondo, ma ha aggiunto un maxi fiore sul capo che accompagna il velo e l’abito. I fan della campionessa dimenticheranno difficilmente il suo look da matrimonio, considerando che oggi come allora detta ancora tendenza. I capelli bouquet seguono questa filosofia: trasformare la vostra acconciatura in una sorta di mazzo di fiori. Lo sa bene Meghan Markle, che ha aggiunto al suo chignon alto una coppia di fiori bianchi durante il suo soggiorno verso il Sud Pacifico insieme al marito Harry. In questo caso è facile seguire il trend dei capelli bouquet perché basterà realizzare un raccolto per poi aggiungere accessori floreali. Quali chignon scegliere? A seconda della tipologia di capello e di preferenze.

capelli-bouquet
Crediti: Pexels – VelvetMag

Uno dei più glam e che si sposa benissimo con il trend è il rose bun, lo chignon a forma di rosa, semplice ed elegante al tempo stesso, già lanciato in passerella per accompagnare le collezioni Primavera/Estate 2023. Questo chignon solitamente raccoglie i capelli ad altezza nuca, è rigido e ricorda per l’appunto la forma di una rosa. Una volta effettuato questo raccolto, potete tempestare la vostra chioma con tutti gli accessori floreali che preferite. Si tratta di una soluzione piuttosto facile e veloce da realizzare e che promette figuroni. Piccola aggiunta che potrebbe fare la differenza? Foulard colorati tra i capelli da usare come fasce: provare per credere.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio