Fashion NewsPrimo pianoRed Carpet

Federica Pellegrini, Divina in vasca e sul palco: i look più belli

L'ex campionessa di nuoto negli anni ha regalato profondo orgoglio all'Italia, ma si sta dedicando sempre più alla sua presenza televisiva diventando icona di stile

Federica Pellegrini incanta sia dentro che fuori la vasca. Campionessa del nuoto italiano, negli anni ha costruito una carriera avvincente, fonte d’ispirazione per le generazioni future. Ma, in seguito al ritiro tanto sofferto, la Divina si sta concedendo diverse occasioni in TV.

Federica Pellegrini, detta anche la Divina, è un’ex campionessa di nuoto che ha trionfato più volte alle Olimpiadi e a breve convolerà a nozze con il suo compagno Matteo Giunta. Dopo aver appeso la cuffietta al chiodo, la Pellegrini si sta godendo il meritato riposo ma non per questo ha scelto di tralasciare lo sport. Anche se ormai lontana dalle vasche agonistiche, la Divina coglie ogni occasione per tuffarsi in acqua, anche quando è in vacanza. Oltre ad essere un simbolo del nuoto italiano, è diventata sempre più un punto di riferimento come icona di stile.

Federica Pellegrini
Crediti: Ansa/Instagram

A dimostrarlo è anche la sua presenza in TV. Negli ultimi anni, la nuotatrice ha preso parte a più edizioni di Italia’s Got Talent in qualità di giudice. E, per l’occasione, ha sfoggiato tante chicche glamour prontamente condivise anche sui social. Così come nel 2021 ha condotto una puntata de Le Iene al fianco di Nicola Savino.

Federica Pellegrini, i look più glamour della Divina

In attesa di ammirare il suo abito da sposa per il giorno delle nozze che si avvicina sempre più, possiamo ripercorrere i look più belli di Federica Pellegrini finora. In occasione del lancio del docufilm Underwater che racconta la sua storia, l’ex campionessa di nuoto ha impreziosito la première con un look total black dalle vibes rock. Il completo è composto da gonna a balze in chiffon e giacca in pelle con camicia bianca che spunta al di sotto. A firmare il look è Rossorame, un brand con cui Federica Pellegrini ha stretto un importante sodalizio.

Federica Pellegrini
Crediti: Federica Pellegrini/Instagram

Non a caso è proprio il brand italiano ad aver firmato la maggior parte dei suoi look ad Italia’s Got Talent. Premiata al Fair Play Menarini a Castiglion Fiorentino, la campionessa di nuoto ha indossato un long dress nero in raso con leggero strato di chiffon, sobria ed elegante. Insieme alla sua dolce metà Federica Pellegrini ha regalato una dritta glamour a tutti quelli che cercano consigli su cosa indossare per un’occasione importante. La campionessa apprezza particolarmente le creazioni di Max Mara: del brand è l’abito aderente rosa confetto in seta, a cui ha abbinato una pochette in velluto color magenta.

Federica Pellegrini
Crediti: Federica Pellegrini/Instagram/Ansa

Ed è sempre Max Mara – e rosa pastello – il tailleur elegante proposto dalla giudice di Italia’s Got Talent. Ad aggiungere una marcia in più al look sono le décolleté a punta rosa shocking. Ospite di Verissimo insieme al suo futuro sposo, la Pellegrini ha incantato il pubblico con un completo total pink in raso di Rossorame, a cui ha abbinato sandali con tacco a spillo di Le Silla. Impossibile dimenticare Federica Pellegrini sul palco dell’Ariston. Ospite del Festival di Sanremo 2021, la campionessa ha proposto un long dress blu mare a cui ha abbinato preziosi pendenti di Chopard.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio