Primo pianoTV

Amici 22, anticipazioni 8 aprile: nuovo eliminato, Maria non le manda a dire a Todaro

Nuovo appuntamento all'insegna delle polemiche per la quarta puntata del talent show di Canale 5

Giovedì 6 aprile si è tenuta la registrazione della quarta puntata del Serale di Amici 22: ecco cosa è successo. In gara sono rimasti ormai 10 allievi e la competizione, tra guanti di sfida e prove nel corso delle diverse manche, si fa più serrata. Ecco chi dovrà lasciare il programma.

Prosegue il successo del Serale di Amici 22 che, per la terza serata di fila, supera i 3,8 milioni di telespettatori pari al 26% di share, nel corso della puntata di sabato 1° aprile. Mentre la competizione si fa sempre più serrata, anche i toni in studio si scaldano, in base alle anticipazioni riportate di recente da Amici News e Super Guida Tv.

Amici 22 anticipazioni 8 aprile: cosa accadrà
Ecco vedremo nella prossima puntata di Amici 22 in onda sabato 8 aprile – VelvetMag

Attualmente, a contendersi la vittoria sono rimasti dieci allievi, suddivisi in tre squadre diverse: la prima, capitanata da Rudy Zerbi e Alessandra Celentano, è composta da Ramon Agnelli, Isobel Kinnear e Aaron, dopo l’uscita di Piccolo G e Gianmarco Petrelli nel corso della seconda puntata; la seconda, capitanata da Emanuel Lo e Lorella Cuccarini, si ritrova ora Angelina Mango, Cricca e Maddalena Svevi, dopo l’uscita di Megan Ria e NDG, nel corso della prima puntata, e Samu Segreto, nella terza; infine, rimane la squadra di Arisa e Raimondo Todaro, con Federica Andreani, Wax, Alessio Cavaliere e Mattia Zenzola, senza alcun eliminato. Scopriamo dunque chi dovrà lasciare la scuola di Amici 22.

Amici 22, ospiti e prima manche: ecco cosa vedremo sabato 8 aprile

Come al solito, a riportare le anticipazioni ci hanno pensato i portali social Amici News e Super Guida Tv. Se nel corso delle precedenti puntate nessun cantante è stato ospite di Maria De Filippi (nell’appuntamento scorso sono difatti accorsi Nuzzo e Di Biase), ora la padrona di casa sembra corsa ai ripari. A rendere ancora più speciale la quarta puntata del Serale sono stati Alessandro Siani e, soprattutto, Annalisa che ha avuto modo di cantare la nuova hit, Mon Amour.

Amici 22 Annalisa ospite della quarta puntata
Annalisa ospite della quarta puntata di Amici 22 (Credits: @naliannalisa/ Instagram) – VelvetMag

Come al solito, poi, l’attenzione si è spostata sui tre giurati, ovvero Giuseppe Giofrè, Michele Bravi e Cristiano Malgioglio. I tre si sono sfidati per scegliere la busta con il nome del team destinato ad aprire le danze, scoppiando i palloncini sulla sedia. A trionfare, ancora una volta, è stato Giofrè che ha estratto la busta numero tre: sono dunque scesi i Cucca-Lo, che ha deciso di affrontare i TodArisa.

  • primo scontro: i Cucca-Lo hanno schierato Angelina contro Mattia, in un passo a due con Benedetta. Ha trionfato Angelina.
  • secondo scontro: Cricca canta Easy on me contro Wax, con Bagno a mezzanotte: è proprio quest’ultimo a vincere.
  • Terzo scontro: duetto Angelina e Cricca sulle note My heart will go on contro Federica che canta Sono solo parole. La vittoria di Cricca e Angelina porta la prima manche ai Cucca-Lo. È scoppiata anche al prima polemica della serata, tra Arisa e Lorella: la prima ha sottolineato il fatto che il cantante del team avversario venga esclusivamente schierato solo in duetto con la collega.

In ballottaggio vanno dunque tre allievi della squadra TodArisa, ovvero Mattia, Alessio e Wax. Il primo a salvarsi è proprio il cantante, che dunque lascia Zenzola e Cavaliere a scontrarsi: il primo eliminato provvisorio della serata è proprio Alessio Cavaliere.

Seconda manche: i Cucca-Lo chiamano in campo Zerbi-Cele

Dopo aver vinto la prima manche della quarta puntata di Amici 22, Emanuel Lo e Lorella Cuccarini hanno scelto di sfidare Alessandra Celentano e Rudy Zerbi. Ad aprire le danze con la prima prova è stata Maddalena contro Aaron, con la vittoria di quest’ultimo sulle note di Somebody to Love. Seconda sfida tra Angelina e Ramon in passo a due con Isobel: a trionfare è stata la cantante dei Cucca-Lo. Di nuovo una situazione di parità, che ha visto le due squadre schierare rispettivamente Cricca e Isobel. Il primo ha cantato Talking to the moon mentre la seconda ha ballato La Isla Bonita. A trionfare è la ballerina, che ha portato la vittoria al team Zerbi-Cele.

Dal momento che la squadra di Emanuel Lo e Lorella Cuccarini è costituita da tre allievi, Alessandra Celentano e Rudy Zerbi hanno dovuto scegliere due nomi, mandando a scontrarsi Maddalena e Angelina. La scelta di Zerbi ha destato polemiche da di Raimondo Todaro, per via del fatto che il prof di canto abbia deciso di mandare in eliminazione provvisoria Angelina al posto di Cricca, nonostante le critiche riservate a quest’ultimo. Alla fine, per via di una situazione di parità, la giuria è dovuta uscire per decidere un nome tra la ballerina e la cantante: Michele Bravi ha affermato di aver scelto in termini di squadra, per cui la sua scelta è ricaduta su Angelina, seconda eliminata provvisoria della serata. A quel punto, tra il giudice è Todaro c’è stata un’accesa discussione che, secondo quanto riportato sui social, sarebbe durata perfino mezz’ora.

Amici 22, terza manche: Maria zittisce Todaro

Come si è visto, la discussione si è prolungata per circa mezz’ora. Dopo essersela presa con Michele Bravi, Todaro si è scontrato anche con alcuni allievi, al punto tale che Maria De Filippi si è trovata costretta ad intervenire. La “padrona di casa” ha esortato il Raimondo di non esprimersi in questi modi, dal momento che il suo discorso sminuiva sia Maddalena che altri allievi e faceva passare Angelina come “la prima della classe”. Il discorso è poi tornato su Samu – attualmente al cinema con Stranizza d’amuri –  la cui eliminazione nella scorsa puntata è stata accolta con grande sorpresa da tutti, e in studio è partito un applauso. Di seguito, ecco come è andata la terza manche:

  • primo scontro: guanto di sfida lanciato da Zerbi sull’estensione vocale sulle note di Se bruciasse la città tra Aaron contro Wax. A vincere è stato Aaron, nonostante Wax abbia ottenuto diversi complimenti. I coach di riferimento dei due allievi sono tornati a scontrarsi e Bravi è intervenuto, difendendo il cantante di Arisa. Quest’ultimo ha difeso a sua volta la propria insegnante dalle critiche di Zerbi.
  • secondo scontro: di nuovo Wax, questa volta contro Ramon. Ha trionfato il cantante sulle note di Nuovo range. Un momento che molti hanno notato, come riportato da Super Guida Tv: Wax ha cantato un particolare verso, ovvero “Non sono un cantante, stono spesso” in faccia a Zerbi.
  • terzo scontro: Federica sulle note di Creep contro Isobel, con la vittoria di quest’ultima.

Il ballottaggio finale: chi uscirà?

Al ballottaggio finiscono Wax e Mattia e, a salvarsi, è il primo dei due. I tre eliminati provvisori sono dunque Angelina, Mattia e Alessio. La prima viene salvata per cui, a scontrarsi, sono Mattia e Alessio. Maria ha affermato che nel programma nascano diverse amicizie ma sono poche quelle che rimangono. Alle sue parole, Cavaliere ha prontamente risposto: “Io e Mattia ci vediamo anche fuori“. I due hanno anche svelato di condividere uno speciale rito: latte e biscotti a mezzanotte. Insomma, l’eliminato della quarta puntata è uno solo tra Mattia e Alessio. Nel corso di questo ballottaggio, inoltre, Benedetta ha pianto a dirotto.

Amici 22 eliminato quarta puntata
Amici 22, ballottaggio tra Alessio e Mattia: chi sarà eliminato? – VelvetMag

Tornano i guanti tra prof

Nuova settimana e nuovo guanto di sfida per i professori di Amici 22, che si sono messi alla prova su un tema ben preciso, ovvero il confronto tra diverse generazioni. Emanuel Lo e Lorella Cuccarini hanno ballato un mash up di tre canzoni; Zerbi-Cele, invece, si sono esibiti in una sorta di macchina del tempo divisa in tre fasi, ovvero la prima (l’infanzia), in cui hanno cantato Mi scappa la pipì, la seconda (l’adolescenza) e infine sono tornati a vestirsi da mamme chiocce; infine, i TodArisa si sono esibiti sulle note de La Notte di Arisa stessa e, alla fine, Todaro è tornato ad esibirsi con la moglie, Francesca Tocca. A vincere sono stati nuovamente loro.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio