Healthy & BeautyPrimo piano

Christina Aguilera svela la sua beauty routine e quella coccola beauty extra

La popstar ha ritagliato grande spazio alla cura della sua persona, a partire dalla pelle per arrivare ai capelli: i suoi segreti di bellezza

Christina Aguilera ha svelato come si prende cura di stessa, partendo dalla beauty routine per la pelle fino ad arrivare alla coccola extra dedicata alla sua folta chioma per poi arrivare al trattamento delle rughe.

Christina Aguilera è abituata alla luce dei riflettori, che l’accompagna ormai da decenni. Ha esordito come icona musicale di inizio Anni 2000 e ancora oggi calca i più importanti red carpet del panorama musicale risultando sempre impeccabile. Qual è il suo segreto di bellezza? Tanti, in realtà, come svelato dalla diretta interessata. E pare che Christina Aguilera non possa fare a meno in particolare di una coccola beauty extra che si concede di tanto in tanto.

Christina Aguilera beauty routine
Christina Aguilera. Crediti: Ansa – VelvetMag

Seguitissima anche sui social, Christina Aguilera oltre ad essere un punto di riferimento musicale e glam oggi è anche mamma ed imprenditrice e ha raccontato di prendersi cura con attenzione della sua pelle e non solo. A People, la cantante ha spiegato che si concede una coccola extra di cui fa tesoro e che forse rappresenta la più importante nella sua beauty routine. Scopriamo quali sono i suoi segreti di bellezza.

Christina Aguilera, la sua beauty routine non dimentica i capelli

Per Christina Aguilera è importante prendersi cura di se stessi, anche sul fronte beauty. La popstar ha raccontato che solitamente la sua beauty routine serve non solo a prendersi cura della sua pelle, ma anche e soprattutto della salute dei suoi capelli. Per lavoro, spesso è costretta a viaggiare e quindi trascorre molto tempo fuori casa. Essendo un amante della vasca da bagno, la cantante ha ammesso di concedersi spesso e volentieri dei bagni caldi rigeneranti e per questo ama prendersi cura della pelle con il suo bagnoschiuma e portare con sé sali di Epsom di diverse fragranze che sceglie in base all’umore. Ma un occhio di riguardo va anche alla sua folta chioma. Sin dagli esordi, Christina Aguilera ha mostrato profonda fedeltà ai suoi capelli biondo platino.

Christina Aguilera beauty routine
Christina Aguilera. Crediti: Ansa – VelvetMag

Sempre a People, ha spiegato di prendersi cura della folta chioma a partire dalle radici. “Sono anche fedelissima alla tintura dei capelli. Ogni volta che vado dal mio parrucchiere mi fa notare che le radici si vedono a malapena“. Nonostante ami il glam, quando può trascorrere del tempo insieme alla sua famiglia Christina Aguilera preferisce farlo in modalità acqua e sapone. “Sono arruffata, senza make-up, ma anche idratata, uso spesso i cuscinetti per gli occhi in gel, uso uno spray per il viso e sono soddisfatta. Passo il mio tempo a giocare a Nintendo Switch e a coccolarmi sul divano: sono così felice quando capita“.

Christina Aguilera beauty routine
Christina Aguilera. Crediti: Ansa – VelvetMag

In merito alla cura della pelle, Christina Aguilera ha anche raccontato a People di ottenere un aspetto più naturale tramite Xeomin, l’iniezione antirughe che si utilizza per migliorare l’aspetto delle rughe. “Sono sempre interessata a trovare nuovi prodotti che mi entusiasmano e mi fanno sentire al meglio. Xeomin sembrava il modo più sicuro di procedere in questo senso perché non ha ingredienti extra. Ed è rassicurante perché non importa quanto sia stanca o possa apparire tale: ho sempre il backup con me“.

Ed è anche per questo che la cantante ha aggiunto: “Mi piace l’espressività, soprattutto nel mio lavoro. Per questo non voglio avere una faccia come congelata. Che si tratti di essere davanti alla telecamera o di esibirsi sul palco, devo rimanere fedele alle mie emozioni“. Per Christina Aguilera è importante accettare l’invecchiamento della pelle. “Mi piace sentirmi più sicura di me invecchiando. Reputo dannoso quando l’invecchiare diventa un’ossessione. Mi rendo conto anche che ognuno ha una visione diversa di come vuole invecchiare, si tratta di una questione personale“.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio