Primo pianoRed Carpet

Christina Aguilera è ipnotica sul red carpet: i look più belli

La cantante ha collezionato diversi premi finora e ha calcato moltissimi red carpet dal suo debutto mostrando il suo gusto glamour

Christina Aguilera ha raggiunto la notorietà nei primi Anni 2000. A distanza di 20 anni, ha proposto un nuovo videoclip per uno dei suoi brani più noti, Beautiful. Intanto sul red carpet ha collezionato diversi look glamour che vogliamo ricordare con voi. 

Sono trascorsi vent’anni da quando Christina Aguilera ha lasciato il segno sulle note di Beautiful, un inno all’inclusività di cui oggi si cerca di parlare al più non posso. Quello promosso dalla cantante americana, oltre ad essere un inno alla bellezza di ognuno, è anche un messaggio d’amore incondizionato di cui ancora oggi si fa portavoce. Non a caso, nonostante siano tr ascorsi due decenni da allora, ha voluto proporre un nuovo videoclip per quella canzone che rappresenta uno dei suoi più grandi successi.

Christina Aguilera red carpet
Christina Aguilera. Crediti: Ansa – VelvetMag

Il brano è uscito il 16 novembre 2002, secondo estratto dall’album Stripped e, dopo 20 anni, ha proposto un nuovo videoclip rendendo i suoi fan storici felicissimi all’idea di un reboot. Nell’arco della sua carriera, Christina Aguilera ha vinto cinque Grammy Awards e ha collezionato circa 250 dischi tra oro, platino e multi platino. Una carriera ricca e variegata, raccolta in un film biografico in uscita. Finora ha pubblicato nove album in studio e stretto collaborazioni con svariate artiste come Britney Spears, Lady Gaga e Demi Lovato. Oltre ad essere un punto di riferimento musicale, Christina Aguilera è legata al suo look costruito negli anni. La cantante ama il tocco drammatico dei suoi outfit, spesso manifestato sul palcoscenico tanto quanto il red carpet.

Christina Aguilera, i look più glamour sul red carpet

Gli ultimi anni, nonostante il Covid-19, sono stati ricchi di appuntamenti glamour per Christina Aguilera. Sul tappeto rosso dei Latin Grammy Awards 2022, la popstar ha reso giustizia ad una delle sfumature più gettonate dell’anno grazie al supporto di Pantone. Il suo viola subisce un’influenza da parte del Very Peri 2022 e magenta 2023, un long dress in raso con spalline a palloncino, drappeggiate, e bustino rigido con scollo a cuore. L’abito porta la firma di Zac Posen ed è costum made. A completare il look gioielli di Fabergé.

Christina Aguilera sul red carpet
Christina Aguilera. Crediti: Ansa – VelvetMag

Per la premiazione, si è concessa un cambio look optando per un abito total black drappeggiato con aggiunta di tulle di Robert Wun. Ospite all’amfAR Gala di Cannes del 2022, la cantante ha impreziosito il red arpet con un long dress total black in velluto ravvivato da decorazioni sparkling, una cascata di diamanti in oro e argento che ravvivano la scollatura. L’abito con le spalline a punta è di Miss Sohee. Ad accompagnare il look serpenti ingioiellati di Chopard. Sul red carpet dei Latin Grammy Awards del 2021, Christina Aguilera ha optato per un abito nero con coprispalla voluminoso in lattice e corpetto rigido di Vivienne Westwood.

Christina Aguilera look
Christina Aguilera. Crediti: Ansa – VelvetMag

Alla première del film live action di Mulan, uscito nel 2020, ha proposto un completo in raso di Galia Lahav con blusa rosa shocking abbinata a gonna rosso ciliegia in pendant con cruissardes in lattice con plateau. Agli American Music Awards del 2019, invece, ha optato per un completo jumpsuit total white effetto sparkling tempestato di micro perle di Jean Paul Gaultier Haute Couture. In aggiunta ha proposto girocollo di perle e stivali bianco latte con plateau. Sul red carpet dei Billboard Music Awards 2018, Christina Aguilera ha proposto un abito a righe oversize con strascico e cintura ad altezza vita di 16Arlington. Infine ai Vanity Fair Oscar Party 2015 ha indossato una creazione maculata total white di Marc Bouwer.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio