Primo pianoTV

Rocco Schiavone 5, anticipazioni del 5 aprile: cosa è successo dopo l’incidente

Nuove puntate in arrivo per l'attesissima serie di Rai Due con Marco Giallini: ecco cosa accadrà

Tutto pronto per le nuove puntate di Rocco Schiavone 5, in arrivo in prima serata su Rai Due da mercoledì 5 aprile: ecco cosa accadrà. La serie vedrà nuovamente nel ruolo del vicequestore che dà il titolo allo show Marco Giallini, protagonista di nuove storie: di seguito, le anticipazioni.

Basata sulla celebre serie letteraria di Antonio ManziniRocco Schiavone ha debuttato nell’ormai lontano 2016 con i primi sei episodi. Da allora, il pubblico si è lasciato catturare, complice anche la solidissima interpretazione di Marco Giallini. La serie, in onda in prima serata su Rai Due, farà ritorno a due anni di distanza dal quarto capitolo, introducendo diverse novità: ecco infatti cosa aspettarsi dalle nuove puntate della quinta stagione.

Rocco Schiavone 5 anticipazioni puntata 5 aprile
Cosa accadrà nella puntata di Rocco Schiavone 5, in onda mercoledì 5 aprile (ANSA) – VelvetMag

Inizialmente prevista in onda per mercoledì 27 marzo, è poi slittata il mercoledì successivo, ovvero il 5 aprile. Al fianco dell’acclamato Marco Giallini sia i nomi già consolidati, ovvero Valeria Solarino, nei panni di Sandra Buccellato, Ernesto D’Argenio (Italo Pierron) e Francesco Acquaroli (l’amico d’infanzia Sebastiano Carucci), ma anche alcuni volti nuovi. Tra questi, spicca soprattutto Miriam Dalmazio, che, a partire dalla quinta stagione, ha preso il posto di Isabella Ragonese, nei panni della defunta moglie di Rocco Schiavone. Di seguito, ecco le anticipazioni della prima puntata della serie.

Rocco Schiavone 5, al via la nuova stagione: ecco cosa aspettarsi dalla puntata di mercoledì 5 aprile

Insomma, l’attesa per la nuova stagione di Rocco Schiavone è ormai giunta al termine. In base a quanto trapelato, la nuova stagione partirà laddove si era interrotta la precedente. Dopo la sparatoria che lo ha coinvolto, infatti, il vicequestore sembra pronto a tornare in attività, non senza alcune difficoltà. L’uomo ha difatti dovuto affrontare un periodo di convalescenza, durante la quale ha perso anche un rene per via della gravità delle ferite. La sua salute, quindi, è in rapida ripresa a differenza del suo umore, sempre più in caduta libera.

Rocco Schiavone 5, spoiler del prima appuntamento
Cosa accadrà mercoledì 5 aprile nella puntata di Rocco Schiavone 5 (ANSA) – VelvetMag

Schiavone, infatti, sembra assalito da un forte senso di solitudine e malinconia, che lo porta a comportarsi diversamente da come gli altri sono abituati a conoscerlo. Ciò si ripercuoterà inevitabilmente anche sulla sua relazione con Sandra. Nel frattempo, il protagonista tornerà a pieno regime a lavoro, soprattutto ora dopo uno spiacevole ritrovamento. Sul Monte Bianco, al confine tra Francia e Italia, è stato rinvenuto un corpo privo di vita. Il vicequestore si metterà dunque ad indagare sul delitto che ha avuto luogo nei pressi della funivia, che fin da subito si rivelerà complesso.

I due tecnici che hanno trovato il corpo, infatti, lo hanno spostato in territorio italiano, così da rendere il lavoro di competenza delle autorità italiane. Rocco Schiavone, però, intuirà fin da subito ciò che è accaduto, per via dell’inquinamento delle prove. Alla fine, il vicequestore deciderà, con diverse difficoltà, di restituire il corpo ai francesi. Nel frattempo, la vita di Rocco lascerà spazio anche al divertimento: manca infatti poco all’attesissima partita di beneficenza, tra la polizia e la magistratura. Il protagonista è intenzionato a non perdere e, dinanzi al suo impegno, in molti ritroveranno lo Schiavone di un tempo.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio