Healthy & BeautyPrimo piano

Vanessa Hudgens e il brand per la cura della pelle con un solo prodotto

L'attrice ha rilanciato il suo brand di bellezza, Know Beauty, tempo addietro fondato con Madison Beer e adesso soltanto nelle sue mani

Vanessa Hudgens rilancia il suo brand di bellezza. Know Beauty rinasce e punta alla realizzazione di un unico prodotto per la cura della pelle. 

Vanessa Hudgens non ha paura di lanciarsi in un nuovi progetti. L’ha dimostrato nel mondo dello spettacolo, dopo il grande successo ottenuto in High School Musical, e continua a farlo anche lato imprenditoria. Negli ultimi anni, ha dato il proprio supporto a diversi brand, da Caliwater (dove risulta co-founder) a Thomas Ashbourne (qui è una dei diversi partner fondatori del brand di qualità). Ma la vera novità riguarda Know Beauty, il suo brand di bellezza fondato a quattro mani con Madison Beer, nota cantante ed influencer.

Vanessa Hudgens Know Beauty
Vanessa Hudgens. Crediti: Know Beauty/Instagram – VelvetMag

Il brand è sbocciato nel 2021, anno in cui è stato lanciato poi sul mercato. Ma a distanza di due anni Vanessa Hudgens ha voluto dare una nuova spinta al marchio di bellezza, questa volta figurando come unica founder. In principio, il brand puntava su diversi prodotti per la cura della pelle come detergenti, creme idratanti, sieri e maschere per il viso cercando di seguire la richiesta del mercato. L’idea di Know Beauty era quella di abbinare un regime su misura ai consumatori, tramite i risultati di un questionario online e persino un kit DNA da ricevere a casa. Poi, a partire dal 2023, Vanessa Hudgens ha scelto di puntare su un unico prodotto di bellezza.

Know Beauty, Vanessa Hudgens rilancia il suo brand di bellezza con un solo prodotto per la cura della pelle

Nonostante l’idea interessante e il crescente potenziale nel campo della bellezza, Know Beauty non ha potuto basare interamente il proprio successo sulla fedeltà dei consumatori, rivelatasi più complicata del previsto. A distanza di due anni dal debutto sul mercato, Vanessa Hudgens ha cambiato approccio. Prima di tutto figura come unica fondatrice del brand: Madison Beer ha preferito chiamarsi fuori e concentrarsi sulla propria carriera da musicista. Dal suo punto di vista, Vanessa Hudgens ha raccontato a WWD del bisogno di cambiare: “Era da un po’ che cercavamo di far conoscere il marchio ai clienti, ma non procedeva come sperato. Dopo un anno, sapevamo che dovevamo cambiare marcia e provare qualcosa di diverso“.

Vanessa Hudgens Know Beauty
Vanessa Hudgens. Crediti: Know Beauty/Instagram – VelvetMag

La rivoluzione è già partita. Vanessa Hudgens non ha rinunciato alla personalizzazione dell’offerta beauty, ma ha già rimosso il quiz online e i tamponi DNA. “Cercare di rivelare un’intera linea per la cura della pelle è un po’ ambizioso, quindi ho deciso di concentrarmi su qualcosa di specifico che potrebbe essere facilmente inserito nella routine della cura della pelle. Qualcosa per cui possiamo ottenere finalmente credito ed essere conosciuti“. L’idea di Vanessa Hudgens è quella di rilanciare Know Beauty con un unico prodotto di bellezza. Una sorta di biglietto da visita beauty che rende la proposta del brand unica e differente. Qual è il prodotto in questione, quindi?

Vanessa Hudgens Know Beauty
Vanessa Hudgens. Crediti: Know Beauty/Instagram – VelvetMag

L’attrice ed imprenditrice ha così mostrato la sua Glacial Bay Clay Mask, maschera d’argilla vegan e cruelty free il cui obiettivo è rimuovere le impurità e soddisfare le esigenze della pelle grassa con tendenza acneica. È pensata soprattutto per le pelli sensibili. Al momento questa maschera viso rappresenta l’unica proposta del brand di bellezza di Vanessa Hudgens ed è già disponibile su Amazon.com per l’acquisto diretto. E pare che l’attrice sia intenzionata a seguire questa scia. La maschera potrebbe essere infatti l’unico prodotto di Know Beauty, fino a data da destinarsi. “Abbiamo un prodotto che fa esattamente quello che vogliamo che faccia. Mi piace, c’è molto da fare e sono fiducia a riguardo“.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio