Primo pianoRed Carpet

Vanessa Hudgens, la fashion icon lanciata in “High School Musical” prima di Olivia Rodrigo

Attrice, cantante e anche icona glam, Vanessa Hudgens è partita da un musical al fianco di Zac Efron e oggi è ancora amatissima dal pubblico

Vanessa Hudgens deve gran parte della sua popolarità alla trilogia di High School Musical, la cui trama e successo hanno spianato la strada alla serie TV con Olivia Rodrigo. 

Prima ancora di Olivia Rodrigo e il successo della serie TV, High School Musical è stato pensato come una trilogia cinematografica con protagonista Vanessa Hudgens. Oggi, oltre ad essere un’attrice piuttosto popolare, è seguitissima sui social dove mostra tutto il suo apprezzamento per il mondo fashion. Classe 1988, Vanessa Hudgens deve la sua popolarità proprio al film musicale con Zac Efron. Se non avesse ottenuto la parte di Gabriella Montez, probabilmente oggi avrebbe seguito una strada diversa.

Vanessa Hudgens red carpet
Vanessa Hudgens. Crediti: Ansa – VelvetMag

Ha debuttato in High School Musical nel 2006, a seguire ha recitato in altri due film sequel per poi lasciarsi quella parentesi alle spalle. Oggi il pubblico ha chiesto a gran voce un suo ritorno, considerando la serie televisiva in corso su Disney+ con protagonista Olivia Rodrigo. E Vanessa Hudgens ha cercato di ascoltare i propri fan: questa estate, infatti, è apparsa sul set ma senza dare troppe spiegazioni. Ciò significa che presto tornerà ad interpretare Gabriella? Al momento non è dato sapere. Quel selfie scattato con alle spalle la East High è stato dettato semplicemente dalla nostalgia. Ai microfoni di EW, l’attrice ha spiegato di trovarsi in zona e ha vinto la curiosità, così si è recata sul posto per dare un’occhiata e immortalare il momento in uno scatto.

Vanessa Hudgens, i look più belli sul red carpet

Ma questo è stato anche un anno ricco di appuntamenti da red carpet per Vanessa Hudgens. Attrice e voce tra le più iconiche degli ultimi vent’anni di spettacolo, ha manifestato la sua vicinanza al mondo fashion indossando bellissime creazioni sul tappeto rosso. Così come ha partecipato ad eventi mondani all’insegna dell’alta moda come quello organizzato a Capri da Michael Kors questa estate. Uno degli ultimi red carpet che l’ha coinvolta è quello del CFDA Awards, appuntamento fashion annuale che chiama a sé tantissime star. Vanessa Hudgens, per l’occasione, ha pensato ad un look black&white: un completo total black con crop top in pizzo e mantella in chiffon bianco di Vera Wang. A completare il look gioielli di Bucherer Fine.

Vanessa Hudgens look 2022 red carpet
Vanessa Hudgens. Crediti: Ansa/Instagram/Vanessa Hudgens – VelvetMag

Sul tappeto rosso dei Tony Awards 2022, l’attrice ha optato per un abito total black in velluto completamente drappeggiato di Schiaparelli Haute Couture, a cui ha abbinato anche orecchini cosmo dell’Alta Gioielleria della maison. Ha partecipato anche agli MTV Movie & TV Awards 2022 e, sul tappeto rosso, ha proposto una creazione blu elettrica di Vera Wang. Il minidress in chiffon con scollo a cuore è accompagnato da una mantella XXL e sandali silver con plateau. Poi ha raggiunto l’amfAR Gala durante il Festival di Cannes e ha sfilato sul red carpet con un abito avorio completamente rivestito di micro perle e decorazioni floreali oro in rilievo. Il long dress porta la firma di Miu Miu e, in aggiunta, ha proposto gioielli Chopard.

Vanessa Hudgens red carpet
Vanessa Hudgens. Crediti: Ansa/Instagram/Vanessa Hudgens – VelvetMag

Il 2022 è stato anche l’anno del suo ritorno al Met Gala. Vanessa Hudgens ha giocato con le trasparenze indossando un abito in chiffon total black effetto nude, con corpetto dai ricami in pizzo che richiamano il lungo strascico dell’abito, collo alto e spalline a palloncino. Il long dress effetto gotico è di Moschino. E questo è stato anche l’anno della partecipazione agli Oscar. L’attrice ha calcato il red carpet più ambito in quel di Hollywood indossando un abito cut out total black rivestito di paillettes di Michael Kors Collection. Ai SAG Awards 2022 ha sfoggiato un abito verde menta di Atelier Versace. Infine ai Vanity Fair Oscar Party del 2020 ha proposto un abito in raso viola di Vera Wang.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio