MusicaPrimo piano

Geolier pronto a firmare un altro successo: esce il nuovo album

Per l'artista cresce l'attesa per il nuovo tour, dopo essersi fissato in cima alle classifiche Fimi con il suo ultimo album

Geolier è senza dubbio uno dei fenomeni più eclatanti che il panorama musicale italiano abbia visto negli ultimi anni. L’artista dopo aver conquistato le classifiche musicali Fimi dopo l’uscita del suo ultimo album, si prepara a inaugurare un nuovo capitolo con Il coraggio dei bambini – Atto II

Poliedrico, originale, riesce sempre a mantenere salde le sue origini, ma senza rinunciare mai alla sperimentazione musicale. Geolier si conferma essere diventato negli ultimi mesi, in particolar modo, uno dei punti di riferimento della scena urban italiana. Il successo de Il coraggio dei bambini è arrivato in maniera inaspettata, ma lo ha fatto volare fino al primo posto della classifica Fimi, e alla scorsa settimana è ancora sul podio. Ma adesso il rapper di Secondigliano è pronto a scrivere un nuovo capitolo e proseguire il suo viaggio musicale con Il coraggio dei bambini – Atto II.

Geolier nuovo disco
Geolier esce il nuovo disco, foto Courtesy of Press Office – VelvetGossip

Solo qualche settimana fa, Geolier ha pubblicato il suo ultimo, nonché secondo, album in studio. Il rapper di Secondigliano dopo aver debuttato ufficialmente nel panorama urban contemporaneo ha proseguito il suo viaggio musicale attraverso le sue sensazioni e i temi a lui cari dei quali vuole parlare nelle sue canzoni. Geolier è un talento molto versatile, ma con un’identità profonda e delineata che lo contraddistingue nel panorama discografico italiano. Capace di non ripetersi mai e non deludere le aspettative del pubblico che lo segue fin dagli esordi della sua carriera. Anche con Il coraggio dei bambini non ne ha sbagliata una, posizionandosi al debutto in cima alla classifica Fimi degli album più venduti e rimanendo ancora nei primi tre posti per diverse settimane consecutive. E mentre cresce l’attesa per il suo tour, Geolier pubblica il secondo capitolo del suo progetto discografico.

Geolier scrive Il coraggio dei bambini – Atto II

Il rapper di Secondigliano scrive un nuovo capitolo del viaggio musicale già iniziato qualche settimana fa con Il coraggio dei bambini, certificato Platino. Una visione della realtà vista con l’innocenza e l’inconsapevolezza degli occhi di un bambino, anche di fronte i problemi della vita. Il 7 aprile uscirà su tutte le piattaforme digitali il secondo capitolo del suo progetto discografico, Il coraggio dei bambini – Atto II. Il disco sarà poi disponibile nella versione fisica a partire dal prossimo 21 aprile.

Geolier cover nuovo album
Geolier la cover de “Il coraggio dei bambini – Atto II”, foto Courtesy of Press Office – VelvetMag

Mentre Geolier si prepara alla nuova uscita, pubblica online anche il video di Come vuoi, che racconta un amore sincero e desiderato sullo sfondo della città di Napoli. Anche gli altri brani Chiagne e X Caso in collaborazione rispettivamente con Lazza e Sfera Ebbasta ricevono importanti riconoscimenti da parte di Fimi/Gfk. L’artista, nel frattempo, si prepara al suo prossimo tour che lo vedrà portare la sua discografia nella dimensione live sui palchi di Napoli e Milano negli appuntamenti già fissati. Il tour è completamente sold out e il rapper segna quindi un altro record per la sua carriera. Geolier non mancherà inoltre l’occasione nei prossimi mesi per essere protagonista delle più importanti rassegne musicali.

Chiara Scioni

Intrattenimento & Cronaca rosa

Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio