MusicaPrimo piano

La Rappresentante di Lista sarà l’unica band italiana alla Billboard Latin Music Week

Il gruppo formato da Veronica Lucchesi e Dario Mangiaracina sbarca e sbanca anche oltreoceano

Si è appena conclusa un’estate ricca di successi per La Rappresentante di Lista con il MyM – Ciao Ciao Edition e adesso a un passo dall’inizio del tour invernale nei club italiani il duo ottiene un altro importante risultato, questa volta oltreoceano. Infatti, la band formata dalla voce di Veronica Lucchesi e la versatilità strumentale di Dario Mangiaracina si esibirà alla Billboard Latin Music Week come unica band italiana. 

Grazie alla piena maturazione del mercato musicale italiano a livello globale, anche all’estero le vendite sembrano essere in forte espansione e lo dimostrano anche alcuni fenomeni internazionali, prima con i Maneskin e adesso anche con La Rappresentante di Lista. La band formata dalla voce di Veronica Lucchesi e la versatilità strumentale di Dario Mangiaracina si esibirà alla Billboard Latin Music Week.

La Rappresentante di Lista
Courtesy of Press Office

Si tratta dell’unica band italiana invitata all’evento, che si terrà al The Faena Forum di Miami Beach in uno speciale showcase organizzato in collaborazione con Fimi e ITA e al coordinamento di HitWeek. Il Billboard Latin Music Week è il più importante festival di musica italiana nel mondo e quest’anno celebrerà uno tra i gruppi musicali più influenti sulla nuova scena musicale contemporanea.

La Rappresentante di Lista sbarca a Miami

Il prossimo 27 settembre il duo formato da Veronica Lucchesi e Dario Mangiaracina arriverà direttamente a Miami per esibirsi nello show musicale “latino” più importante nel mondo, la Billboard Latin Music Week. Vista la forte crescita della vendita discografica anche all’estero e in continua espansione, La Rappresentante di Lista ha iniziato a imporsi in questo nuovo panorama internazionale fino ad arrivare a raggiungere importanti risultati. Dopo il tour estivo che si è rivelato un gran successo, così come la partecipazione al Festival di Sanremo, in gara con Ciao Ciao, il duo firma un’altra importante partecipazione a una kermesse musicale, ma questa volta oltreoceano.

La Rappresentante di Lista
Courtesy of Press Office

Un progetto ambizioso che continua a evolversi

Il progetto musicale messo in atto da La Rappresentante di Lista è molto ambizioso, nato solo nel 2011 e che conta all’attivo già quattro lavori discografici, un romanzo, centinaia di concerti in giro per l’Italia e due partecipazioni al Festival di Sanremo. Per Veronica Lucchesi e Dario Mangiaracina è presto in arrivo un altro tour, in cui questa volta saranno ospiti dei maggiori club italiani. Un progetto che quindi è arrivato ad abbracciare risultati importanti e anche la sfera solidale, grazie alla collaborazione con Save The Children, ma che è ancora in continua evoluzione.

La Rappresentante di Lista
Courtesy of Press Office

Chiara Scioni

Intrattenimento & Cronaca rosa

Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio