Primo pianoRed Carpet

Anitta, il successo anche come icona di stile: i look più glam

Cantante brasiliana ben nota a livello internazionale, Anitta è diventata anche una fashion icon come testimoniano i più recenti red carpet

Anitta è una cantante brasiliana che negli ultimi anni ha fatto parlare di sé non soltanto per la sua musica, ma anche per il suo gusto glam sul red carpet.

Larissa de Macedo Machado, nota semplicemente come Anitta, ha gestito l’improvviso successo piombatole addosso. Envolver, il suo brano, è piaciuto così tanto da diventare rapidamente una hit internazionale e da quel momento la buona stella non le ha mai voltato le spalle.

Anitta look red carpet
Anitta. Crediti: Ansa – VelvetMag

Classe 1993, Anitta quest’oggi – 30 marzo – compie 30 anni ed è diventata rapidamente un punto di riferimento per la generazione Millennials. Cantante e ballerina brasiliana, è diventata rivelazione dell’anno nel 2013, premiata dall’APCA. La sua musica, infatti, risale a molto tempo prima del successo scoppiato con il brano di fortuna Envolver, grazie al quale ha vinto l’MTV Video Music Awards come Best Latin. Il primo album, intitolato semplicemente Anitta, è uscito infatti nel 2013. A seguire ha pubblicato altri quattro album: Ritmo perfeito, Bang, Kisses e il più recente Versions of Me nel 2022. La cantante è apparsa anche in Élite, serie TV di Netflix.

Anitta, i look più glam sul red carpet

Oltre ad essere nota nel campo musicale, Anitta è diventata rapidamente anche una fashion icon. Lo dimostrano i recenti red carpet a cui ha partecipato, come ad esempio quello dei Grammy Awards 2023. Per l’occasione, la cantante brasiliana ha scelto un long dress total black in pelle, con decorazioni geometriche e gonna accompagnata da rouches bicolore, rincorrendo sfumature di blu e verde petrolio. Il long dress con scollo a cuore porta la firma di Atelier Versace. In aggiunta, ha sfoggiato gioielli luminosi di Tiffany&Co.

Anitta look red carpet
Anitta. Crediti: Ansa/Instagram – VelvetMag

Al Pre-Grammy Gala del 2023, ha scelto invece un abito che gioca con le trasparenze, un naked dress a trama plissè con glitter di Dundas, accompagnato da un boa di piume ton sur ton. Oltre ai gioielli Tiffany&Co, la cantante ha calzato anche sandali con tacco a spillo di Giuseppe Zanotti. Sul red carpet degli AMA’s 2022, invece, ha optato peru n long dress black&white di Mugler, con gonna tempestata di paillettes e strass. I sandali questa volta sono di Casadei, mentre i gioielli di Tiffany&Co. Sul tappeto rosso dei Latin Grammy Awards 2022, invece, ha scelto un’altra creazione glam total black, con corpetto leggermente drappeggiato e gonna in chiffon di Monot. Ancora una volta i gioielli di diamanti sono di Tiffany&Co.

Anitta look red carpet
Anitta. Crediti: Ansa – VelvetMag

Sul red carpet dei WSJ Magazine Innovator Awards 2022, Anitta ha optato per un completo total black in raso con pantaloni a vita alta, crop top e blazer abbinati ad una fascia maxi tra i capelli di Burberry. Colpisce soprattutto il sandalo infradito. La cantante ha scelto una creazione Schiaparelli Haute Couture in vista degli MTV VMAs 2022, sfumatura cremisi con gonna in velluto e corpetto effetto sirena. Per i Billboard Music Awards 2022, invece, ha optato per una creazione Fendace avvistata già in passerella durante la Fashion Week. Il long dress effetto metallico è rosa pastello. Sfumatura Very Peri è invece l’abito proposto al Met Gala 2022. Si tratta di una creazione da diva d’altri tempi, in raso, con scollo a cuore di Moschino, accompagnato da cascata di perle.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio