MusicaPrimo piano

I Pinguini Tattici Nucleari per la prima volta nel Regno Unito

Dopo i sold out dei loro concerti negli stadi e la grande richiesta da parte del pubblico, sono stati aggiunti nuovi posti nelle date tutto esaurito

I Pinguini Tattici Nucleari continuano a raggiungere importanti traguardi per la loro giovane carriera come band. Dopo un 2022 che ha lasciato il segno, infatti, quest’anno si preparano per la loro prima volta negli stadi italiani. E nel frattempo, aggiunge anche alla loro lista di appuntamenti una data, per la prima volta, nel Regno Unito.

Un anno ricco di successi, quelli che si portano alle spalle i Pinguini Tattici Nucleari e che ha aperto la strada a un nuovo percorso che li vedrà approdare quest’estate negli stadi italiani, per la prima volta. Il loro successo però arriva anche all’estero, al contrario di quanto avrebbero creduto qualche mese fa. Il gruppo musicale, infatti, annuncia la prima data a Londra, nel Regno Unito.

Pinguini Tattici Nucleari concerti
Pinguini Tattici Nucleari in concerto, foto Courtesy of Press Office – VelvetMag

Da Bergamo ai palazzetti italiani, fino gli stadi e adesso anche all’estero. I Pinguini Tattici Nucleari continuano la loro corsa senza trovare alcun ostacolo verso il successo internazionale. Già ci sono riusciti i Maneskin, e vogliono provarci anche loro. Una delle caratteristiche che li ha sempre contraddistinti è proprio la loro semplicità, nella musica così nella loro vita da band. Proprio questa loro autenticità li ha portati ad avere la notorietà di cui godono oggi, più che in tutta la loro carriera.

L’anno appena passato è stato molto importante per il loro percorso musicale. Tra i brani Giovani Wannabe, che è stato il più ascoltato in radio, secondo Earone Airplay Report, quattro volte Platino, e Ricordi, in poche settimane doppio Platino. L’ultima sorpresa per il loro pubblico prima di concludere l’anno è stata l’uscita di Fake News, un album che arriva dopo la lunga riflessione che ci hanno portato a fare questi ultimi tre anni di pandemia. E dopo l’annuncio del tour negli stadi italiani, per la prima volta, la band annuncia la loro prima data in live a Londra, al The London Palladium.

I Pinguini Tattici Nucleari arrivano fino a Londra e aggiungono posti per le date del tour negli stadi

Dopo una tappa negli USA a Lake Placid a New York per le Universiadi, i Pinguini Tattici Nucleari arrivano fino a Londra, al The London Palladium il prossimo 10 aprile. Il prestigioso teatro inglese è il luogo ideale per accogliere i brani della band multiplatino che negli anni ha saputo conquistare il pubblico italiano e adesso sempre più internazionale. “Siamo molto felici di aver la possibilità di portare la nostra musica all’estero e di avere una visibilità sempre più internazionale. Non vediamo l’ora“, ha detto la band a poco più di un mese della loro prima vera e propria trasferta.

Pinguini Tattici Nucleari data Regno Unito
Pinguini Tattici Nucleari nel Regno Unito in concerto, foto Courtesy of Press Office – VelvetMag

Nel frattempo, si avvicina l’attesissimo tour negli stadi italiani che andrà in scena nella stagione estiva. Dopo i dovuti controlli tecnici e di sicurezza, infatti, e la continua richiesta da parte del pubblico, i Pinguini Tattici Nucleari aggiungono nuovi posti disponibili per le date del tutto esaurito. In pochi giorni, infatti, gli appuntamenti a Milano allo Stadio San Siro e una delle due date di Roma sono subito finite sold out. L’ultima data aggiunta alla lista di appuntamenti è quella di Campovolo, il prossimo 9 settembre, con la quale si concluderà il suo tour.

Chiara Scioni

Intrattenimento & Cronaca rosa

Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio