Primo pianoTendenze Moda

Lady Gaga e Gigi Hadid hanno indossato lo stesso abito a pochi giorni di distanza

Entrambe hanno scelto lo stesso abito Versace seppur in due circostanze diverse

Lady Gaga e Gigi Hadid hanno condiviso un momento glam importantissimo. Mentre pochi giorni prima la modella ha sfilato per Versace, agli Oscar la cantante ha proposto lo stesso identico abito total black. 

Lady Gaga e Gigi Hadid hanno indossato lo stesso abito a distanza di pochi giorni l’una dall’altra. Mentre la prima ha colto l’occasione per rendere omaggio all’abito d’alta moda in occasione degli Oscar 2023, la seconda invece ha avuto l’opportunità di mostrarlo al mondo intero per la prima volta in passerella.

Lady Gaga Gigi Hadid look
Crediti: Ansa – VelvetMag

Tutto merito di Versace, a quanto pare. Lady Gaga ha approvato l’abito realizzato dalla maison italiana come perfetto compagno di squadra per il tappeto rosso più ambito di Hollywood, mentre a Gigi Hadid l’onore di presentarlo in passerella come una delle novità per l’Autunno/Inverno 2023. Pare che Lady Gaga abbia raggiunto l’evento organizzato dagli Academy Awards come ospite last minute. E la sua presenza non è passata inosservata, sia sul red carpet con un look rigorosamente glam da regina gotica, sia sul palcoscenico, quando ha preferito esibirsi con un look casual acqua e sapone, rimuovendo ogni patina fashion e mettendo a nudo la sua anima artistica. Dell’abito Versace nessuna traccia: al suo posto skinny jeans con strappo, converse e t-shirt total black.

Lady Gaga e Gigi Hadid hanno indossato lo stesso abito, seppur in occasioni diverse

Nominata agli Oscar 2023 per la categoria di migliore canzone originale grazie a Hold My Hand per Top Gun: Maverick, Lady Gaga ha regalato agli Academy Awards una sua esibizione sul palcoscenico particolarmente intima e apprezzata dal pubblico. Poco prima, però, ha regalato una dose di glam al tappeto rosso, dove ha sfilato con grazia ed eleganza, di Versace vestita. E quell’abito è risultato particolarmente famigliare ai fashion addicted, poiché presentato soltanto tre giorni prima in passerella proprio a Los Angeles. Indossato da Gigi Hadid, l’abito total black fa parte dela collezione Autunno/Inverno 2023 di Donatella Versace.

Lady Gaga Gigi Hadid look
Crediti: Ansa/Versace/Instagram – VelvetMag

Lady Gaga è molto legata alla maison italiana e non avrebbe potuto effettuare scelta migliore per la notte degli Oscar 2023. Il long dress condiviso da Lady Gaga e Gigi Hadid propone una gonna a vita rigorosamente bassa, in raso nero, arricchita da una cintura che riporta il logo Medusa tanto caro a Versace. A completare l’abito un corpetto di chiffon total black che gioca con le trasparenze. L’unica, grande differenza è l’accessorio luminoso scelto per l’occasione. Gigi Hadid in passerella l’ha abbinato ad un collier di maxi perle, mentre Lady Gaga per gli Oscar ha scelto un collier di diamanti più fine di Tiffany&Co, un modello d’archivio degli Anni ’50, a favore della sostenibilità.

Lady Gaga Gigi Hadid look
Crediti: Instagram/Versace – VelvetMag

La presenza di Gaga non era certa agli Oscar 2023 poiché impegnata sul set di un film. Infatti, poco prima dell’evento, il produttore esecutivo degli Oscar Glenn Weiss era certo che non avrebbe cantato sul palco. “Abbiamo invitato tutti e cinque i candidati. Abbiamo un ottimo rapporto con Lady Gaga e il suo campo. Sta girando un film in questo momento”. Intanto Donatella Versace ha scelto di presentare la sua collezione al di fuori delle Fashion Week: infatti non ha partecipato alla settimana della moda milanese, ma ha organizzato una sfilata a Los Angeles.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio