Primo pianoTV

Pechino Express 2023, al via la terza tappa: nuove prove in arrivo per i viaggiatori

Il viaggio lungo “La Via Delle Indie” guidato da Costantino Della Gherardesca ed Enzo Miccio entra sempre più nel vivo

Torna giovedì 23 marzo, alle 21:15, su Sky e in streaming su NOW, l’appuntamento con il viaggio di Pechino Express – La via delle Indie. Si tratta della terza tappa della nuova stagione, che vedrà i viaggiatori percorrere 438 km, tra nuove sfide e passaggi di fortuna.

Ormai la competizione è partita e la gara entra sempre più nel vivo. Le coppie, guidate dai conduttori Costantino Della Gherardesca ed Enzo Miccio, partiranno da Hampi, perla del Karnataka, e dovranno raggiungere Mysore, traguardo finale di questo nuovo appuntamento con il programma Sky Original realizzato da Banijay Italia. Nel corso dei due precedenti appuntamenti di Pechino Express 2023 abbiamo anche dovuto salutare la prima coppia, quella degli Ipocondriaci, composta da Dario e Caterina Vergassola.

Pechino Express 2023 terza puntata curiosità
Cosa aspettarsi dalla terza puntata di Pechino Express 2023 (Sky Press Office) – VelvetMag

Sono dunque otto le coppie rimaste in gara che affronteranno questa nuova, entusiasmante ed estenuante tappa: Giorgia Soleri e Federica Fabrizio (Federippi) Le AttivisteAlessandra Demichelis e Lara Picardi Gli AvvocatiJoe Bastianich e Andrea Belfiore Gli Italo Americani; poi Martina Colombari e Achille Costacurta Mamma e FiglioFederica Pellegrini e Matteo Giunta I Novelli Sposi; e ancora Carolina Stramare e Barbara Prezia Le MediterraneeSalvatore Schillaci e Barbara Lombardo I Siculi; infine Maria Rosa Petolicchio e Andrea Di Piero Gli Istruiti.

Pechino Express 2023, terza tappa in onda giovedì 23 marzo: cosa aspettarsi

Rispetto alla prima puntata, la busta al termine della seconda tappa di Pechino Express si è rivelata eliminatoria. A farne le spese, come si è visto, è stata la coppia degli Ipocondriaci, formata Dario e Caterina Vergassola. Le coppie rimaste in gioco sono otto e ciascuna di loro si scontrerà per raggiungere il primo posto nel corso della decima edizione (terza targata Sky).

In questa terza tappa i viaggiatori – provvisti solamente di uno zaino contenente una dotazione minima e di 1 euro al giorno a persona in valuta locale – affronteranno la prima missione, una durissima risalita del fiume a colpi di remo per arrivare al Tempio di Hanuman, una delle divinità più venerate e amate in India. Tra la ricerca di passaggi in tuk-tuk, gli immancabili imprevisti e le difficoltà che li sorprenderanno lungo il percorso, i concorrenti scenderanno fino al Forte di Chitradurga dove le prime quattro coppie che firmeranno il Libro Rosso si sfideranno nella prova immunità, che consisterà in una partita di “Kabaddi”, uno degli sport indiani più praticati.

Pechino Express 2023 spoiler terza tappa cosa accadrà
Nuove prove nel corso della terza puntata di Pechino Express 2023: cosa accadrà (Sky Press Office) – VelvetMag

A seguire le coppie potranno praticare lo Yoga, antichissima disciplina indiana, dopodiché non resterà che correre verso il tappeto rosso situato alle Chamundi Hill di Mysore, raggiungibili solamente attraverso un percorso pedonale composto da centinaia di gradini. Una volta raggiunto, Costantino ed Enzo leggeranno la classifica finale, con la busta nera che decreterà se la tappa sarà eliminatoria o meno. Per sapere come andrà e, soprattutto, se ci saranno eliminati anche in questa puntata, non resta che seguire il nuovo appuntamento. La puntata andrà in onda giovedì 23 marzo alle ore 21.15 su Sky e sarà disponibile in streaming anche su NOW.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio