Primo pianoTV

Pechino Express 2023, cosa accadrà nella seconda puntata: prove, spoiler e dettagli

Il viaggio attraverso "La via delle Indie" prosegue con una nuova tappa: ecco cosa aspettarsi

Zaino in spalla e stringhe ben allacciate: l’avventuroso viaggio di Pechino Express – La via delle Indie giovedì 16 marzo. A partire dalle 21:15, in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW, andrà infatti in onda la seconda tappa nel cuore dell’India. Ecco dunque cosa aspettarsi.

Lo scorso giovedì 9 marzo ha fatto il suo debutto su Sky la decima edizione di Pechino Express. La prima puntata, che ha visto agli ultimi due posti le coppie de Gli ipocondriaci, ovvero Dario e Caterina Vergassola, e de Le attiviste, Giorgia Soleri e Federica “Federippi” Fabrizio, non si è rivelata eliminatoria. Per questo, tutti i giocatori sono rimasti in gara. Ora, una nuova puntata si appresta ad intrattenere i telespettatori del programma: ecco cosa accadrà.

Pechino Express 2023 nuova puntata
Ecco cosa accadrà nella seconda puntata di Pechino Express 2023 (Sky Press Office) – VelvetMag

I conduttori Costantino Della Gherardesca ed Enzo Miccio guideranno le coppie di concorrenti alla scoperta di luoghi incantevoli ma pieni di ostacoli per il loro viaggio, ricchi di tradizioni antiche e inconsuete ma anche di imprevisti e colpi di scena inattesi. La strada da percorrere nella seconda tappa del viaggio Sky Original realizzato da Banijay Italia sarà lunga: 435 kmda Kolhapur a Hampi, dove si troverà il traguardo di puntata.

Pechino Express 2023, le coppie in gara nella nuova edizione

Dopo aver affrontato la prima tappa non eliminatoria, tutte le coppie ai nastri di partenza di questa stagione sono ancora in gioco: ci sono Giorgia Soleri e Federica Fabrizio (Federippi) Le AttivisteAlessandra Demichelis e Lara Picardi Gli AvvocatiJoe Bastianich e Andrea Belfiore Gli Italo AmericaniDario e Caterina Vergassola Gli Ipocondriaci; poi Martina Colombari e Achille Costacurta Mamma e FiglioFederica Pellegrini e Matteo Giunta I Novelli Sposi; e ancora Carolina Stramare e Barbara Prezia Le MediterraneeSalvatore Schillaci e Barbara Lombardo I Siculi; infine Maria Rosa Petolicchio e Andrea Di Piero Gli Istruiti.

Pechino Express 2023 nuova tappa spoiler
Pechino Express 2023, anticipazioni della seconda puntata (Sky Press Office) – VelvetMag

Le anticipazioni della prossima puntata

In questa nuova puntata di Pechino Expressattesa per giovedì 16 marzo alle 21:15 in esclusiva su Sky Uno e in streaming solo su NOW, sempre disponibile on demand e visibile su Sky Go – i concorrenti, provvisti solamente di uno zaino contenente una dotazione minima e di 1 euro al giorno a persona in valuta locale, cominceranno il loro viaggio da Kolhapur, città in cui è collocata la scuola dei famosi lottatori Kushti.

Più precisamente sarà il piazzale antistante il Bahavani Mandap, zona cerimoniale dedicata alla dea della ricchezza, il luogo da cui partirà la nuova gara dei viaggiatori che anche in questa tappa dovranno cimentarsi in mansioni impreviste e sorprendenti, come quelle nel villaggio di Govindakoppa che decreteranno le coppie partecipanti alla prova immunità: quest’ultima sarà una corsa per le incredibili vie del villaggio, una dura prova di abilità che porterà i contendenti a un notevole sforzo fisico e mentale sotto il cocente sole indiano.

Tra mille difficoltà, i concorrenti giungeranno all’antichissima città di Hampi, traguardo di questa puntata: solo a questo punto si scoprirà se la tappa è eliminatoria o meno, con la busta nera che decreterà la sorte di una delle coppie in gara.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio