Primo pianoTV

The Sum of it All, Ed Sheeran protagonista di una nuova docu-serie su Disney+

Ed Sheeran arriva su Disney+ con una docuserie che ripercorre le tappe più importanti della sua carriera e vita personale

Ed Sheeran: The Sum of it All è la nuova docuserie in arrivo su Disney+ a maggio 2023. La popstar britannica ha mescolato carriera e vita privata, mettendo a nudo tutte le sue vulnerabilità come mostrato nel primo trailer. 

Ed Sheeran approda ufficialmente su Disney+, questa volta per raccontare una storia, la sua, attraverso una docu-serie. Si intitola Ed Sheeran: The Sum of it All il nuovo progetto che segue con occhio ravvicinato successi e vulnerabilità di una popstar che ha creato il suo impero musicale nell’arco di un decennio. Non è stato sempre un percorso in discesa, ma Ed Sheeran ha creduto fortemente nella sua musica e, con il supporto delle persone giuste, oggi è arrivato in cima, ma non è ancora arrivato il momento di fermarsi e godersi il panorama, quanto piuttosto di ricordare le tappe più importanti e comprendere qual è il bagaglio alle proprie spalle.

Ed Sheeran docuserie Disney+
Ed Sheeran. Crediti: Ansa – VelvetMag

Per farlo, Ed Sheeran ha voluto ripercorrere i propri passi mostrando anche quello che di solito si nasconde dietro le quinte: gioia, ma anche dolore e soprattutto perdita. La docu-serie arriva su Disney+ in streaming a maggio 2023 e, nel nuovo trailer, il cantante racconta cosa aspettarsi da questo nuovo contenuto.

Ed Sheeran: The Sum of it All, la docuserie sulla vita della popstar in arrivo su Disney+

Per Ed Sheeran la data di uscita della docuserie in streaming su Disney+ combacia anche con un altro traguardo: la pubblicazione del suo nuovo album Subtract. Non è stato facile riavvolgere il nastro e ripercorrere le tappe più importanti della sua carriera e della sua vita privata, così come i grandi dolori che ancora oggi porta con sé. Nel trailer, ad esempio, il cantante britannico racconta la storia del suo amico Jamal, senza il quale probabilmente non avrebbe affrontato allo stesso modo quell’esperienza. È stato proprio Jamal ad incoraggiarlo a non fermarsi, ad andare avanti. Purtroppo oggi quel suo caro amico non c’è più.

Ed Sheeran docuserie Disney+
Crediti: Disney via screenshot/YouTube – VelvetMag

Ad oggi le sue canzoni hanno conquistato le classifiche senza difficoltà. Impossibile dimenticare il successo generato da hit come Perfect (che ha ottenuto anche un duetto italiano con Andrea Bocelli), Shape of You, Photograph, Bad Habits e Thinking Out Loud. Eppure del suo privato Ed Sheeran ha preferito rivelare pochissimo. Ed è anche per questo che ha accettato di mettersi alla prova con la docuserie proposta da Disney. I contenuti della docuserie approfondiscono di più aspetti della sua vita finora mai affrontati pubblicamente. Il cantante, infatti, ha precisato: “Sono sempre stato molto attento alla mia vita personale. L’unico documentario che ho fatto finora si è concentrato sulla mia vita da cantautore. Quando la Disney mi ha proposto questo progetto, ho pensato che fosse arrivato il momento di aprire le porte del mio privato per mostrarlo al pubblico“.

In The Sum of It All per la prima volta Ed Sheeran cerca di mostrare anche il suo lato più umano e vulnerabile, oltre a raccontare cos’è accaduto dietro le quinte della sua carriera. Via Instagram, la popstar ha raccontato che in principio il progetto era leggermente diverso. “Doveva trattarsi soltanto della mia carriera e del nuovo album, ma le cose sono cambiate in fase di realizzazione. È diventato un progetto diverso da ciò che avevo in mente“. La docuserie, in uscita il 3 maggio 2023, è composta da quattro episodi: Love, Loss, Balance e Life. David Soutar figura alla regia.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio