Primo pianoRoyal Life

Da Obama alla distruzione della Famiglia Reale: i nuovi progetti di Meghan Markle

La duchessa di Sussex sarebbe alle prese con la realizzazione di altri obiettivi professionali

Dopo aver lasciato spazio al principe Harry, Meghan Markle sembra essere pronta a tornare a lavoro con nuovi progetti e vecchie passioni. In questi mesi la duchessa di Sussex si è ritirata nel silenzio, lasciando che i riflettori illuminassero il marito alle prese con la promozione della sua autobiografia. Adesso il pubblico è curioso di sapere se la coppia prenderà parte o meno all’incoronazione di re Carlo e della regina Camilla. Ma intanto la Markle pensa ai propri progetti professionali.

La duchessa del Sussex ha annunciato di recente una nuova collaborazione con un amico e chef per un nuovo progetto di beneficenza. Tramite la fondazione Archewell che condivide con il principe Harry, Meghan Markle ha condiviso con lo chef José Andrés la ricetta della sua torta all’olio d’oliva al limone per il suo nuovo libro, intitolato The World Central Kitchen Cookbook: Feeding Humanity, Feeding Hope. Secondo le notizie riportate dai media, pare che per il progetto godrà di una preziosa alleata. Ad affiancarla, infatti, ci sarà l’ex First Lady americana Michelle Obama.

Meghan Markle
Ansa

Il signor Andrés, fondatore della World Central Kitchen, ha raccolto nel suo libro una serie di storie e ricette di famosi colleghi chef, cuochi locali e amici dell’organizzazione. Harry Meghan Markle, infatti, non sono gli unici ad aver collaborato alla stesura del ricettarioI duchi di Sussex e gli altri autori di ricette hanno devoluto i loro proventi in beneficenza. Un altro progetto che la duchessa si prepara a mettere in moto, però, potrebbe scatenare nuove polemiche.

Meghan Markle è pronta a riattivare il proprio blog

Nel 2014 Meghan Markle aveva lanciato un suo blog di lifestyle, in cui offriva consigli sul benessere, il cibo, i viaggi ed altro. Quando ha annunciato il suo fidanzamento con il principe Harry, però, ha accettato di chiudere il blog, ma adesso potrebbe essere sul punto di fare un passo indietro. Molti media britannici, infatti, danno già per certa la decisione della duchessa di Sussex, che potrebbe sfruttare lo spazio web per lanciare nuovi attacchi alla Corona. Le ultime interviste della coppia e l’autobiografia del principe Harry, infatti, hanno rappresentato un climax ascendente di attacchi contro la Famiglia Reale. La commentatrice reale Sophie Elsworth del The Australian, ha affermato che il fatto che Meghan rilancerà il suo blog, The Tig, sta “sollevando qualche sopracciglio” e “distruggerà” lo Studio.

Blog Meghan Markle
Ansa

Partecipando alla trasmissione The Bolt Report di Sky News Australia, la Elsworth ha dichiarato la sua preoccupazione per la decisione di Meghan Markle. Secondo l’esperta di questioni royal, infatti, la duchessa di Sussex riattiverebbe il blog con intenti poco lusinghieri. Ha dichiarato: “Sto solo seguendo le notizie che ho letto. Ma se è vero è interessante. A quanto pare nel suo progetto c’è l’intento di parlare di consapevolezza della vita, di relazioni e di relazioni familiari. Ha molto di cui parlare lì perché ha litigato con tutta la sua famiglia. Non è vero?“. Al momento l’ex attrice non è in buoni rapporti con nessun membro della sua famiglia di originie, esclusa la madre, né con quella che l’accolta, i Windsor.

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio