Primo pianoRoyal Life

Victoria Federica de Marichalar de Borbon: la principessa ribelle di Spagna

Secondo i media spagnoli la giovane reale spagnola è molto simile al principe Harry

Victoria Federica de Marichalar de Borbon è una principessa di Spagna dal momento che è nipote di re Felipe VI. La sua discendenza la vede essere quinta nella linea di successione al trono, ma appare raramente nelle occasioni ufficiali e sembra essere poco interessata ad un futuro legato alla monarchia. Al contrario, al giovanissima Vic (così la chiamano a casa) si è guadagnata il titolo di “principessa ribelle“.

Classe 2000, Victoria Federica de Marichalara ha da compiuto 22 anni ed è di poco più grande delle due cugine: la principessa Leonor e la principessa Sofia di Spagna. Probabilmente è consapevole del fatto che non erediterà la corona di suo zio, e nella vita ha deciso di percorrere strade diverse, lontane da quelle rigorose della Famiglia Reale. Un motivo che la terrebbe lontana dalla stessa erede al trono.

Victoria Federica de Marichalar
Ansa

I media spagnoli, infatti, hanno riportato di recente che la regina Letizia di Spagna avrebbe impedito alle sue figlie di avere contatti in pubblico con la cugina. Il titolo di “ribelle” della famiglia, però, l’ha ereditato dal fratello Felipe de Marichalar de Borbon, che per diversi anni ha conquistato le prime pagine della stampa scandalistica spagnola per i suoi eccessi nel divertimento, lo scarso rendimento scolastico e le amicizie discusse.

Victoria Federica de Marichalar de Borbon: influencer e appassionata di moda

I media spagnoli hanno paragonato spesso la principessa Victoria Federica de Marichalar de Borbon al principe Harry. Le prime pagine l’hanno ritratta spesso fuori dai ranghi e non si è preoccupata di difendere posizioni scomode, come la sua passione per la corrida. Negli ultimi anni, però, la figlia dell’Infanta Elena sembra aver voltato pagina. Continua a rivestire un ruolo del tutto marginale nelle dinamiche della corte spagnola, ma ha conquistato il proprio posto nel mondo della moda e dei social. Come tanti colleghi royal  d’Europa, infatti, anche Victoria Federica ha lanciato un profilo social che oggi conta 234mila followers. Come influencer nel campo della moda, però, la principessa ama rompere gli schemi e proporre un concetto di moda molto moderno. Uno stile che è allo stesso tempo lontano da quello elegante e regale della regina Letizia.

Victoria Federica de Marichalar
Ansa

Spalline in evidenza, jeans strappati e giochi di trasparenze: anche nel campo della moda ha continuato a portarsi dietro l’appellativo di “principessa ribelle“. Si dice che re Felipe VI abbia ripreso più volte i suoi outfit e i comportamenti. La cosa ha destato maggiore preoccupazione dopo il lancio del profilo sui social. La passione per la moda della principessa Victoria Federica de Marichalar, però, è una questione di famiglia, che ha ereditato direttamente dal padre. Jaime de Marichalar, ex marito dell’Infanta Elena di Spagna, è un vero e proprio guru nel business della moda. Non solo è fondatore di B Corner, famoso negozio di sartoria, ma vanta anche ruoli di spicco nel mondo del fashion. Collabora come advisor, infatti, per il gruppo del suo amico Bernard Arnault (proprietario di LVMH). Il papà della principessa è anche il direttore di Fendi Retail Spain e fa parte del consiglio di amministrazione di Loewe, la storica casa di pellettiera spagnola.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da @vicmabor

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio