Primo pianoRoyal Life

Leonor di Spagna: la regina Letizia le vieta l’amicizia con due persone

La principessa avrebbe ricevuto un divieto da parte dei suoi genitori

La principessa Leonor di Spagna si trova ad affrontare uno degli anni più impegnativi della sua adolescenza. Il 2023, infatti, è l’anno in cui otterrà il diploma. Il prossimo 31 ottobre, inoltre, la figlia di Letizia di Spagna e Felipe VI diventerà anche maggiorenne, e con questo dovrà fare giuramento alla Costituzione spagnola, e quindi assumersi maggiori responsabilità come erede al trono di Spagna.

Con il raggiungimento della maggiore età per Leonor di Spagna cresceranno i doveri, ma aumenterà anche l’esposizione mediatica. Fino ad ora, infatti, i suoi genitori hanno cercato di tutelare in tutti i modi la sua immagine e quella della sorella, la principessa Sofia. Nei prossimi mesi, però, i media prevedono un’esplosione della sua immagine e della sua popolarità.

Leonor di Spagna
Ansa

Gli spagnoli seguono con interesse il suo percorso di studi nel famoso college nel Regno Unito. A breve lo concluderà giungendo al termine del suo percorso di studi riconosciuto a livello internazionale. In futuro, inoltre, proseguirà iscrivendosi all’università, ma prima di allora tornerà a Madrid per iniziare il suo addestramento militare, che includerà tre scuole delle forze armate, proprio come ha fatto suo padre, il re Felipe VI. Da quel momento in poi Leonor di Spagna avrà pochissimo tempo libero e da quel momento in poi la sua agenda sarà fitta di impegni in cui dovrà curare molto la sua immagine. Come accade a tutti gli eredi al trono, ogni suo passo verrà analizzato con una lente di ingrandimento. Per questo motivo avrà una squadra di esperti che la accompagnerà in ogni suo passo, amicizie incluse.

Leonor di Spagna: arriva il divieto per frequentare alcune persone

Fino ad ora re Felipe VI e la regina Letizia si sono sempre occupati con attenzione dell’immagine dell’erede al trono. Tra qualche mese, però, le cose cambieranno e la principessa Leonor di Spagna dovrà occuparsi da sola di questo aspetto. Come tutti i membri senior della Famiglia Reale, anche lei avrà una squadra che si occuperà delle pubbliche relazioni e della sua immagine. A quanto pare, però, finora è stata sua madre a controllare da vicino ogni suo movimento e ad approvare eventuali amicizie. Proprio la regina Letizia, infatti, le avrebbe vietato in tutti questi anni di avere contatti in pubblico con due persone. Si tratta di parenti di re Felipe VI, ed in particolare di re Juan Carlos I. La principessa delle Asturie non vede il nonno da quando è partita per Abu Dhabi e dal 2016 non esiste una fotografia congiunta in un atto istituzionale.

Leonor di Spagna
Ansa

Il re emerito di Spagna, però, non sarebbe l’unica compagnia vietata per la principessa Leonor. La regina Letizia, infatti, le avrebbe anche posto un divieto sulla frequentazione con Victoria Federica e Froilán, i controversi figli dell’Infanta Elena. Quando Leonor e Sofia erano piccole, infatti, avevano uno stretto rapporto con la figlia di Jaime de Marichalar. Ma a Letizia non piace la vita folle dell’influencer. La Sovrana, infatti, era preoccupata del fatto che l’amicizia con la figlia di Elena di Spagna potesse portare le sue figlie ad allontanarsi dalla loro strada. L’erede al trono approfitterà della maggiore età per rompere questi vincoli?

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio