MusicaPrimo piano

Negramaro, Elisa e Jovanotti insieme per la prima volta

Il nuovo singolo celebrerà i primi 20 anni di carriera della band pop-rock italiana

I Negramaro festeggiano i primi 20 anni di carriera. Era il 2003 quando pubblicavano il loro primo album, l’inizio di quel lungo percorso musicale costellato da grandi successi. Per l’occasione, si sono riuniti per la prima volta insieme a Jovanotti ed Elisa in un nuovo e attesissimo singolo, presto in uscita su tutte le piattaforme. 

Compie i primi 20 anni la musica dei Negramaro. Nel 2003 usciva il primo disco della band che ha fatto la storia della musica italiana dai primi Anni 2000 ad oggi. Per festeggiare, il gruppo musicale vuole fare una sorpresa al suo pubblico e per l’occasione ha deciso di chiamare due grandi amici e colleghi: Jovanotti ed Elisa. Per la prima volta i tre giganti della musica italiana si uniscono per dare vita a un nuovo singolo, che potrebbe già diventare la prossima hit.

Negramaro Jovanotti Elisa prima volta insieme
Negramaro Jovanotti Elisa per la prima volta insieme, foto Ansa – VelvetMag

Si chiamerà Diamanti il nuovo singolo firmato a sei mani da Elisa, Jovanotti e Giuliano Sangiorgi dei Negramaro. Già negli scorsi anni i tre pilastri della musica italiana si erano incontrati in diverse collaborazioni, Safari di Jovanotti e Giuliano Sangiorgi, Ti vorrei sollevare, invece, la collaborazione tra Elisa e la band. Questa volta però i tre artisti uniscono nello stesso pezzo le sonorità rock tipiche dei Negramaro, l’ipnotica melodia di Elisa e il travolgente rap di Jovanotti.

I Negramaro festeggiano 20 anni di carriera con Jovanotti ed Elisa: esce Diamanti

Uscirà venerdì 17 marzo il nuovo singolo di Elisa, Jovanotti e i Negramaro, che per la prima volta fondono le loro voci e i loro stili in un unico pezzo. La curiosità da parte del pubblico è alle stelle e anche l’entusiasmo da parte dei tre amici e colleghi nel presentare questa nuova collaborazione, unica nel suo genere. Co-prodotta da Sixpm ed Andro, Diamanti è una ballad intensa e vibrante in cui si mescolano perfettamente le tonalità rock dei Negramaro, l’ipnotico timbro di Elisa e il travolgente rap di Jovanotti. Tre ingredienti che portano alla realizzazione di un pezzo unico in ogni suo dettaglio.

Negramaro Jovanotti Elisa Diamante nuovo singolo
Negramaro Jovanotti Elisa Diamante è il nuovo singolo, foto Courtesy of Press Office – VelvetMag

L’amicizia è il filo rosso che tiene testa al tema principale che è quello di una storia d’amore in cui le relazioni superano ogni limite attraverso l’empatia e il perdono. Una canzone che racchiude tre anime, tre stili, ma soprattutto tre amici che già durante il loro percorso avevano spesso incrociato le loro strade. Il nuovo singolo arriva per festeggiare il nuovo traguardo raggiungo dalla pop-rock band: i primi 20 anni di carriera. Per l’occasione nel corso della stagione estiva i Negramaro torneranno anche in concerto per i n20 Tour.

Si tratta di nove imperdibili appuntamenti in live nei più suggestivi teatro in pietra italiani. Partirà il 13, 14 e 16 giugno alle Terme di Caracalla, proseguendo al Teatro Greco di Siracusa e ancora all’Arena di Verona. Un viaggio nella musica dei Negramaro, riascoltando i più grandi successi che li hanno portati all’apice della loro carriera. Il nuovo singolo e il prossimo tour saranno solo l’inizio di un anno ricco di festeggiamenti. La band intende festeggiare anche con nuovi progetti discografici.

Chiara Scioni

Intrattenimento & Cronaca rosa

Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio