Primo pianoRoyal Life

La grande passione che la principessa Leonor condivide con re Felipe

La futura regina l'ha svelato per un documentario Amazon Prime

Conosciuta con il titolo ufficiale di Principessa delle Asturie, la principessa Leonor de Borbón ha 17 anni e un giorno sarà regina di Spagna. È ancora un’adolescente che, a poco a poco, sta acquisendo un ruolo istituzionale sempre di maggiore rilievo. Come erede della Corona spagnola, infatti, è spesso al fianco dei suoi genitori. E proprio con il padre, re Felipe VI, condivide una grande passione.

Ultimamente l’erede al trono ha suscitato parecchio interesse per la sua presunta relazione con un calciatore. Secondo le riviste spagnole di gossip, infatti, Leonor di Spagna sarebbe legata sentimentalmente a Pablo Paez Gavira, conosciuto come Gavi. La Casa Reale non ha mai confermato questa notizia, ma gli spagnoli nutrono grande curiosità nei confronti della principessa.

Leonor di Spagna
Ansa

Non a caso, infatti, nelle ultime settimane ha ripreso piede un vecchio documentario in cui si analizzava la personalità della futura regina. Il re Felipe VI e la regina Letizia hanno mantenuto una grande privacy intorno alla vita delle loro due figlie. All’opinione pubblica, dunque, non rimangono che piccoli aneddoti e qualche gossip per fantasticare di più sulla Famiglia Reale. Nel documentario prodotto due anni fa da Amazon Prime Video, però, si svela qual è la grande passione dell’erede al trono.

La passione della principessa Leonor di Spagna

Leonor, il futuro della rinnovata monarchia è il documentario che qualche tempo fa Amazon ha realizzato sulla principessa Leonor di Spagna. Attraverso i 70 minuti di riprese si scorgono i segni della sua personalità, le abitudini che hanno plasmato la sua formazione come futura regina, e i rapporti con i diversi membri della famiglia reale e della famiglia Ortiz. Non mancano parole sul suo rapporto speciale con la sorella, la principessa Sofia, che presto la raggiungerà nel Galles per studiare all’interno dello stesso esclusivo college. Di certo l’erede al trono sa di ereditare una monarchia che è del tutto diversa da quella del passato. La Spagna del futuro sarà ancora segnata dagli scandali della Famiglia Reale, come quello finanziario di suo nonno, re Juan Carlos. Anche per questo motivo re Felipe VI e la regina Letizia hanno protetto le loro figlie il più possibile dagli sguardi indiscreti.

Leonor di Spagna
Ansa

Ma nonostante tutto, la principessa Leonor è anche abituata a mostrarsi in pubblico per prendere parte agli impegni ufficiali. Come tutte le ragazze della sua età ha delle passioni ed una in particolare ha trovato spazio nel documentario: quella per il cioccolato. I giornalisti, infatti, hanno rivelato che la principessa adora il cioccolato, anche se non ha rivelato quale sia il suo tipo preferito. Si tratta di una passione che condivide con suo padre, re Felipe VI. Anche sua madre, la regina Letizia, mangia quotidianamente cioccolata fondente, un alimento inserito nella dieta che segue da anni per mantenersi in salute e in forma. Lo stesso show di Amazon svela anche che la principessa si dedica molto allo studio delle lingue straniere. A 15 anni sapeva già parlare fluentemente lo spagnolo, l’inglese e il mandarino. Oggi ha 17 anni (ne compirà 18 il prossimo ottobre) e studia, come detto, nel Regno Unito.

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio