MusicaPrimo piano

La reunion degli Articolo 31 arriva fino al Red Valley Festival

L'iconico duo rap dopo aver esordito sul palco dell'Ariston al Festival di Sanremo, è pronto a tornare anche ai live delle più importanti rassegne musicali

Era il 1993 quando hanno pubblicato il loro primo album, Strade di città. Il successo li ha travolti negli anni a seguire, fino a una pausa lunga più di 10 anni dal panorama musicale. Adesso gli Articolo 31 sono finalmente tornati con Un bel viaggio, il brano presentato sul palco dell’Ariston al Festival di Sanremo. Ma sono pronti a portare di nuovo la loro musica in live nelle più importanti rassegne musicali nei mesi estivi.

Dal 1993 a oggi tante cose sono cambiate, ma non l’amore del pubblico nei confronti degli Articolo 31. Da sempre i fan chiedevano una reunion per l’iconico duo a metà tra il rap e l’hip-hop e finalmente quel momento è arrivato. J-Ax e Dj Jad sono tornati insieme per la prima volta dopo più di dieci anni sul palco dell’Ariston al Festival di Sanremo, che quest’anno ha segnato tanti storici ritorni. Ma adesso sono pronti a continuare il loro “bel viaggio” anche durante l’estate con diversi appuntamenti dal vivo.

Articolo 31 reunion concerto
Articolo 31 la reunion anche in live, foto Courtesy of Press Office – VelvetMag

Tornano anche in live, dopo essersi esibiti sul palco dell’Ariston al Festival di Sanremo con Un bel viaggio, gli Articolo 31. L’iconico duo degli Anni ’90 da tempo si era allontanato dalla scena musicale italiana, per proseguire ognuno dei membri il proprio percorso in solitaria. Ma l’attesissima reunion, che da tempo il loro pubblico chiedeva, finalmente è realtà. Per festeggiare questo importante traguardo, di nuovo insieme, J-Ax e Dj Jad parteciperanno quest’estate a numerose rassegne estive per portare in live il loro nuovo brano, Un bel viaggio, e ripercorrere insieme al pubblico un pezzo della loro carriera, attraverso i brani che l’hanno maggiormente caratterizzata.

Dal Festival Collissioni al Red Valley Festival: gli impegni estivi degli Articolo 31

Gli Articolo 31 calcheranno i palchi delle più importanti rassegne musicali estive nei prossimi mesi. Sarà “un bel viaggio” – come dice la loro canzone sanremese – che si articolerà in diversi appuntamenti dal vivo. Al momento le date da segnare sono due, quella del Festival Collisioni e la partecipazione al Red Valley Festival. Domenica 9 luglio gli Articolo 31 arrivano ad Alba pronti a portare in scena ben cinque ore di musica no stop in quella che è la più grande festa dell’estate dedicata alla musica italiana Anni ’90, che continua a farci ballare. Sarà l’occasione per risentire il brano presentato al Festival di Sanremo in live, così come gli altri successi che hanno caratterizzato la loro carriera, da Spirale ovale a Domani smetto, fino Ohi Maria.

Articolo 31 Red Valley Festival
Articolo 31 sul palco del Red Valley Festival, foto Courtesy of Press Office – VelvetMag

Il viaggio musicale lungo le più importanti rassegne musicali andrà avanti fino ad approdare il prossimo 15 agosto al Red Valley Festival, che come ogni anno si terrà ad Olbia. Quest’anno tra gli importanti nomi già annunciati nelle scorse settimane, come Lazza, Sfera Ebbasta, i Pinguini Tattici Nucleari, si aggiunge alla lista anche quello degli Articolo 31. Il formato da J-Ax e Dj Jad resta uno dei gruppi musicali più influenti della scena hip-hop italiana, in grado di saper sperimentare stili diversi e combinarli nel giusto modo insieme al loro marchio di fabbrica, che resta indelebilmente il rap. Dopo la reunion sul palco dell’Ariston, finalmente è arrivato il momento di tornare a scatenarsi anche in live con gli Articolo 31.

Chiara Scioni

Intrattenimento & Cronaca rosa

Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio