Primo pianoRoyal Life

Rania di Giordania sui social: il royal wedding sarà immediato

La regina ha condiviso su Instagram un tenero video dedicato alla figlia

La regina Rania di Giordania ha comunicato sui social la notizia che il popolo aspettava da tanto tempo. Questa settimana si svolgerà un matrimonio reale in famiglia. La monarchia giordana, guidata dal re Abdullah II e dalla moglie, ha dato l’annuncio ufficiale che riguarda le nozze della principessa Iman di Giordania e del suo fidanzato venezuelano, Jameel Alexander Thermiotis.

La coppia aveva annunciato il proprio fidanzamento qualche mese fa, ma finora la data scelta per l’evento era rimasta avvolta nel segreto. La Corte ne ha dato annuncio solo adesso, che è alle porte. Il royal wedding, infatti, si terrà questa domenica 12 marzo. La notizia del loro fidanzamento era emersa nel luglio 2022, poche settimane prima che il fratello maggiore della principessa Iman, il principe ereditario Hussein, facesse lo stesso.

Rania di Giordania
Ansa

Il 2023, infatti, sarà un anno ricco di emozioni nuziali per la corte giordana. Anche il principe Hussein, infatti, convolerà presto a nozze. Ha chiesto la mano della sua fidanzata, Rajwa Khaled bin Musaed bin Saif bin Abdulaziz Al Saif, quest’estate. Il Palazzo ha dichiarato che la coppia convolerà a nozze il prossimo 1 giugno. Si tratta di uno dei matrimoni dell’alta società più attesi dell’anno in corso.

La regina Rania di Giordania condivide la notizia delle nozze della principessa Iman

Dopo l’annuncio della data del matrimonio, la regina Rania ha condiviso sui social un toccante video di sua figlia. Si tratta di un breve reel che include foto e video della principessa con i suoi genitori in diverse fasi della sua vita. Al termine del video una bellissima foto in primo piano della principessa Iman che indossa una tiara. Secondo alcuni potrebbe trattarsi proprio della corona che la sposa indosserà per il matrimonio. Nella didascalia, la sovrana, ha scritto: “La prima volta che ho tenuto in braccio la mia bambina, sapevo che la mia vita non sarebbe stata più la stessa. Tra una settimana sarà una sposa. Mia preziosa Iman, sono così felice per te e così orgogliosa di tutto ciò che sei. Grazie alla talentuosa @elissazkh e alla brillante @imarwankhoury per questo meraviglioso regalo e per la tua straordinaria capacità di catturare i sentimenti in modo così meraviglioso“.

Rania di Giordania
Ansa

In diverse interviste passate la regina Rania aveva manifestato tutto il suo entusiasmo per l’avvicinarsi del doppio matrimonio reale e della possibilità di diventare nonna. Molto probabile che questa domenica la Corte giordana condivida le immagini delle nozze. La principessa Iman sposerà il fidanzato Thermiotis, che lavora per una società di Venture Capitalist a New York. La cerimonia promette glamour e sfarzo senza limiti anche se tutti i dettagli rimangono ancora segreti. Al momento, infatti, non si conosce neppure il luogo in cui la stessa avrà luogo. La principessa potrebbe convolare a nozze proprio in Giordania, con un ricevimento ospitato da re Abdullah e dalla regina Rania. Al contrario, potrebbe stupire tutti con un matrimonio nella terra natale dello sposo, in Venezuela. Jameel Alexander Thermiotis è nato a Caracas, in Venezuela, nel 1994 ed è di origini greche. Ha conseguito un Bachelor of Business Administration e lavora come detto nella finanza della Grande Mela.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Queen Rania Al Abdullah (@queenrania)

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio