Healthy & BeautyPrimo piano

Victoria Beckham rilancia il trend dell’eyeliner colorato

L'ex Spice Girls torna alla Paris Fashion Week con una nuova collezione e rispolvera il trend dell'eyeliner colorato

Victoria Beckham torna alla Paris Fashion Week e in passerella non solo mostra la sua nuova collezione Autunno/Inverno 2023-2024, ma anche un trend beauty che accompagnerà la Primavera: si torna a parlare di Victoria Beckham grazie all’ex Spice Girls. 

Victoria Beckham torna in passerella per la Paris Fashion Week, ancora una volta per mostrare la sua collezione fashion. E della sua famiglia non manca (quasi) nessuno a rapporto. Sostenuta dagli affetti più chiari al front-row, la stilista ha potuto mostrare al mondo intero la sua nuova collezione Autunno/Inverno 2023-2024. Ma non è passato inosservato il guizzo beauty portato in passerella. Molte delle sue modelle, infatti, hanno calcato uno dei trend che – siamo certi – sarà tra i più gettonati tra qualche mese. Lo sguardo delle modelle in passerella è reso ancor più luminoso da un tocco beauty.

eyeliner colorati victoria beckham
Crediti: Victoria Beckham/Instagram – VelvetMag

Torna a catturare l’attenzione l’eyeliner colorato, già diventato un trend anche grazie ad Euphoria e al supporto di altri brand fashion, ma che con Victoria Bechkam diventa ufficialmente un must della Primavera 2023. Dalle sfumature più vitaminiche a quelle più delicate, la palette in questo caso non teme confronto né restrizione.

Con Victoria Beckham si torna a parlare di eyeliner colorato

Victoria Beckham non ha tenuto per sé i segreti del beauty look realizzato per la Paris Fashion Week. Anzi, li ha condivisi prontamente via Instagram, spiegando ai suoi follower com’è stato possibile realizzare il make-up delle sue modelle in passerella. Pare che l’ispirazione arrivi da un film con Drew Barrymore e Jessica Lange. Si intitola Grey Gardens, è uscito nel 2009 e racconta la storia di zia e cugina di Jackie Kennedy Onassis. La stilista ha voluto rifarsi soprattutto ai colori presenti nel film e ha svelato quali prodotti ha utilizzato per realizzare un eyeliner così colorato e vispo.

eyeliner colorati victoria beckham
Crediti: Victoria Beckham/Instagram – VelvetMag

La make-up artist Fara Homidi ha utilizzato i prodotti della collezione beauty di Victoria Bechkam, nello specifico l’EyeWear Sticks nelle tonalità Macarons, Sunflower e Trench. “Il look è fresco e luminoso e completa le proporzioni della collezione. Una passata di illuminante sui punti più alti delle guance completa il look per una finitura forte, moderna e pulita“, si legge via social. In merito al film menzionato poco prima, ha aggiunto: “Adoro la ricca palette di colori e lo stile eccentrico, eclettico e senza tempo. Penso che molte persone avranno fatto riferimento al film nel corso degli anni, perché è proprio questo: un film iconico“. Le sue modelle in passerella sfruttano colori vibranti passando dal giallo vitanimico al rosa pastello. L’ex Spice Girls ha così dimostrato che i sogni possono diventare realtà e ottenere il bis.

eyeliner colorati victoria beckham
Crediti: Victoria Beckham/Instagram – VelvetMag

Dopo il debutto dello scorso settembre, la Paris Fashion Week l’ha accolta una seconda volta per mostrare la sua nuova collezione. E per l’occasione tutti i membri della famiglia hanno raggiunto la capitale francese, inclusa Nicola Peltz, moglie del figlio Brooklyn. Immancabile anche la sua cara amica Eva Longoria, così come suo marito David. L’unico assente è Romeo Beckham, ma al suo posto la fidanzata Mia. E Victoria Beckham non è stata l’unica a sfruttare a proprio piacimento il potere dell’eyeliner. Anche altre maison hanno rispolverato il fascino dell’eyeliner scenografico, rendendo a tratti protagonista della scena. Un esempio arriva da Valentino, così come da Dior che ha ravvivato lo sguardo delle sue modelle con un supporto bold.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio