Primo pianoTendenze Moda

I robot di Coperni stregano la passerella alla Paris Fashion Week

Come una fiaba distopica, Coperni ha proposto una nuova fusione tra moda e tecnologia, questa volta portando in passerella modelle e robot

Impossibile dimenticare lo spray-dress di Bella Hadid. Eppure Coperni questa volta ha superato nuovamente se stesso. Il brand ha partecipato alla Paris Fashion Week unendo moda e tecnologia. In passerella modelle e robot raccontano una nuova fiaba distopica.

Grandi aspettative per la nuova sfilata di Coperni alla Paris Fashion Week. Dopo aver conquistato il popolo del web e i presenti durante la precedente stagione della moda con protagonista Bella Hadid ed un abito creato al momento sul palco, il brand ha proposto la sua nuova collezione in vista della settimana della moda.

Coperni Paris Fashion Week robot
Crediti: Coperni/Instagram/@lucatombolini – VelvetMag

Tornato a Parigi, Coperni questa volta in passerella ha affiancato dei veri robot alle sue modelle, rendendoli partecipi dello show. Pur non indossando capi della nuova collezione Autunno/Inverno 2023, il brand ha trovato il modo perfetto per unire tecnologia e moda, arte e innovazione che procedono di pari passo anche in passerella. I robot firmati Boston Dynamics appaiono improvvisamente in scena e rubano rapidamente l’attenzione. Ancora di più quando uno di questi ha interagito con una delle modelle, “rubandole” la giacca.

Coperni ruba la scena alla Paris Fashion Week con i suoi robot

I fashion addicted non avranno di certo dimenticato il successo e clamore scatenatosi dopo l’ultima Paris Fashion Week. All’epoca, Coperni ha cercato di scrivere un nuovo capitolo della storia glam realizzando un abito spray modellato sul corpo di Bella Hadid. La top model è apparsa dal nulla, con indosso soltanto uno slip, e ha permesso all’arte di prendere vita in diretta, in passerella, indossando un abito dal materiale innovativo diventato virale sui social. Ma in vista della nuova Paris Fashion Week, Coperni ha trovato il modo di far parlare di sé ancora una volta mescolando tecnologia e glam. Per presentare al mondo intero la sua ultima collezione Autunno/Inverno 2023-2024, il brand non solo ha scelto un cast di modelle di tutto rispetto, ma si è affidato anche al gruppo di robot di Boston Dynamics.

Coperni Paris Fashion Week robot
Crediti: Coperni/Instagram/@lucatombolini – VelvetMag

All’interno del Théâtre National de la Danse, Coperni ha voluto in passerella alcune rappresentanti della nuova generazione di modelle, a loro volta figlie d’arte. Deva Cassel, figlia di Monica Bellucci, è tornata in passerella e per Coperni ha indossato un minidress total black con scollo a V accompagnato da una lingua di pelliccia che si arrampica attorno ai capelli diventando un tutt’uno con il cappuccio. E non è l’unica ad aver rubato l’attenzione: anche Lila Grace, figlia di Kate Moss, è riapparsa in passerella per la settimana della moda. Attraverso la sua nuova collezione, Coperni ha intrecciato ancora una volta il legame indissolubile tra moda e tecnologia coinvolgendo anche dei cani robot detti Spot.

Coperni Paris Fashion Week robot
Crediti: Coperni/Instagram/@lucatombolini – VelvetMag

Il brand fondato da Sébastien Meyer e Arnaud Vaillant ha reso i robot protagonisti della scena, permettendo loro di mostrare le Swipe Bags e anche di rubare la giacca dal corpo di una modella. Uno dei pezzi più attesi della collezione è la Meteorite Bag, descritta come “un fossile lunare caduto sulla terra 55mila anni fa, ritrovato nel 1968 in Francia e intagliato nel 2023“. Oltre alle modelle della generazione Z, in passerella anche la splendida Vittoria Ceretti. Di Bella Hadid, dopo il successo dello spray-dress, nessuna traccia.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Woman Madame Figaro (@woman_es)

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio