MusicaPrimo piano

Blanco il duetto con Mina per cancellare il disastro di Sanremo?

Il nuovo singolo con la "tigre di Cremona" nel progetto discografico

Dopo la bufera sul palco dell’Ariston, quando è stato ospite al Festival di Sanremo, Blanco trova finalmente una grande occasione per riscattarsi. L’artista tornerà presto con un nuovo brano per il suo pubblico in collaborazione con la grande Mina 

Blanco sta per tornare con un nuovo progetto discografico, che anticiperà con un brano inedito. Una collaborazione che nessuno si sarebbe mai aspettato, soprattutto dopo la bufera che lo ha visto coinvolto al Festival di Sanremo, ma la più grande voce italiana di tutti i tempi ha detto sì. L’interprete di Notti in bianco torna in studio discografico per la prima volta con Mina, per segnare la loro prima e inedita collaborazione in un nuovo duetto.

Blanco Mina duetto nuovo singolo
Blanco torna in studio discografico con Mina, foto Ansa – VelvetMag

Solo un mese fa Blanco è finito al centro della polemica per ciò che è accaduto sul palco dell’Ariston. Durante l’esibizione del nuovo brano L’isola delle rose, infatti, il cantante ha avuto un attacco d’ira, non sentendo la sua voce, e ha distrutto tutta la scenografia (di rose, ironia del destino) allestita per la sua performance. L’artista si è scusato pubblicamente e Amadeus ha cercato di capire il suo gesto, intercedendo proprio con il pubblico, contrariato – e non solo sui social – per il suo gesto. Adesso però Blanco avrà un’occasione di riscatto nei confronti dei suoi ascoltatori regalando un nuovo brano inedito e firmando un’inaspettata collaborazione proprio con la “tigre di Cremona“. L’artista che continua la sua copiosa produzione, rigorosamente in ritiro nella sua Lugano, ha deciso con entusiasmo di partecipare al nuovo brano di Blanco.

Mina e Blanco insieme nel nuovo singolo: l’incontro che il pubblico non si aspettava

Non sappiamo ancora il titolo o l’argomento della canzone che vedrà come protagonisti Blanco e Mina in un’inedita collaborazione. A mettere in contatto i due artisti ci avrebbe pensato, come spesso accade, il figlio della cantante Massimiliano Pani. Lo stesso aveva già dichiarato lo scorso anno al Festival di Sanremo come la madre sarebbe stata rimasta affascinata dalla musica di Blanco. Sempre Pani avrebbe fatto avere il brano scritto da Riccardo Fabbriconi (il nome all’anagrafe di Blanco, n.d.r.) a Mina, che non avrebbe esitato un secondo prima di accettare l’offerta da parte del giovane artista.  La “trigre di Cremona” si confronta con un tono musicale – e un pubblico – assai diverso dal suo. Il brano sarà presente anche nel prossimo progetto musicale in uscita in primavera, a cinque anni di distanza dal precedente Maeba.

Blanco nuovo album
Blanco anticipa il nuovo progetto discografico, foto Ansa – VelvetMag

Il duetto tra Blanco e Mina è ancora in fase di produzione, tra lo studio discografico di Lugano e quello milanese di Michele Zocca, in arte Michelangelo, che ha cofirmato il brano. L’uscita è prevista per il 14 aprile. Anche Riccardo Fabbriconi ha deciso di includere la nuova collaborazione nel prossimo album, che uscirà su tutte le piattaforme nei prossimi mesi. Un incontro, quello tra Mina e Blanco, che arriva inaspettatamente e darà vita a un nuovo sound. Blanco quest’estate è anche atteso negli stadi, prima a Roma nell’evento del 4 luglio e successivamente a Milano, nel 20 dello stesso mese.

Chiara Scioni

Intrattenimento & Cronaca rosa

Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio