Primo pianoTendenze Moda

Il nude look continua ad essere trend del 2023: parola di Florence Pugh

L'attrice, come Chiara Ferragni, ha seguito uno dei trend predominanti alla Paris Fashion Week indossando una creazione di Valentino

Non solo Chiara Ferragni, ma anche Florence Pugh torna alla Paris Fashion Week per Valentino. E indossa ancora una volta un nude look, anche se dalla vita in giù.

Il nude look non tramonta. L’ha dimostrato Chiara Ferragni con il suo guizzo glam firmato Dior alla Paris Fashion Week e ha seguito il suo esempio anche Florence Pugh. Ospite del front-row di Valentino durante la settimana della moda parigina, l’attrice di Don’t Worry Darling non ha perso l’occasione di giocare ancora una volta con le trasparenze.

Florence Pugh nude look Valentino
Crediti: Instagram/Florence Pugh/Valentino via @Peter Lux – VelvetMag

Difficile dimenticarla, infatti, con indosso il suo abito rosa Valentino durante l’ultima sfilata svoltasi a Roma. Una pioggia di critiche ha colpito l’attrice dopo aver indossato quell’abito e alla quale ha prontamente risposto mettendo a tacere gli haters. Florence Pugh non si lascia di certo intimidire e ha proposto un altro nude look, questa volta puntando alle trasparenze soltanto dalla vita in giù.

Il nude look tra i protagonisti della Paris Fashion Week, da Chiara Ferragni a Florence Pugh

Continua a rafforzarsi il sodalizio tra Florence Pugh e maison Valentino. Entrambi ormai legatissimi, non possono fare a meno l’uno dell’altra come dimostrano in occasione di red carpet e passerelle. Difficile dimenticare la spiacevole parentesi che l’ha resa protagonista la scorsa estate alla sfilata di Valentino a Roma. L’attrice ha indossato un abito rosa della maison il cui corpetto è trasparente. Ancor prima di Chiara Ferragni, Florence Pugh non ha esitato mostrando il petto in una nuvola rosa shocking d’alta moda ed è stata prontamente criticata per questo.

Florence Pugh nude look Valentino
Crediti: Instagram/Florence Pugh/Valentino – VelvetMag

Così, a testa alta, l’attrice ha pubblicato lo scatto in un post Instagram, con l’aggiunta di una didascalia chiedendo perché causasse così tanto clamore. “Perché avete così paura del seno? Piccolo? Grande? Il sinistro? il destro? Solo uno? Forse nessuno? Cosa. È. Così. Terrificante. Quando ho indossato quell’incredibile abito di Valentino pensavo che non ci sarebbe stato alcun commento. Io ero entusiasta di indossarlo, non ero nervosa neanche un po’. Non lo ero prima, né durante, né tantomeno dopo. Quello che è stato interessante osservare è quanto sia facile per gli uomini distruggere totalmente il corpo di una donna, pubblicamente, con orgoglio, perché tutti lo vedano“.

Florence Pugh nude look Valentino
Crediti: Instagram/Florence Pugh/Valentino via @Rebecca Corbin-Murray – VelvetMag

Il post sui social è particolarmente lungo, così come il clamore scatenatosi a seguito di un semplice abito. In conclusione ha scritto: “Non è la prima volta e di certo non sarà l’ultima che una donna si sentirà dire cosa c’è di sbagliato nel suo corpo da una folla di sconosciuti. Quello che preoccupa è la volgarità di alcuni uomini. Per fortuna sono venuta a patti con le complessità del mio corpo che mi rendono me stessa. Sono felice con tutti i ‘difetti’ che non riuscivo a guardare quando avevo 14 anni”. Alla Paris Fashion Week, ha indossato un altro nude look di Valentino, trasparente dalla vita in giù. L’attrice ha scelto un maglioncino corto azzurro ghiaccio, a cui ha abbinato una gonna a vita alta trasparente rivestita di paillettes luminose. Rispettando la palette, Florence Pugh ha accompagnato il look con una pochette sparkling della maison.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio