Primo pianoTendenze Moda

Chiara Ferragni gioca con le trasparenze alla Paris Fashion Week

L'imprenditrice digitale ha raggiunto la Fashion Week parigina per Dior e ha indossato un nude look della maison diventato virale

Dopo Milano, è la volta di Parigi. Chiara Ferragni ha raggiunto la capitale francese per la Fashion Week e, per Dior, ha indossato un abito total black che gioca le trasparenze. Il suo look nude è tra i più chiacchierati del front-row.

Dopo il successo raggiunto sul palco dell’Ariston come co-conduttrice del Festival di Sanremo, il nude look mostrato alla Paris Fashion Week porta ancora una volta la firma di Dior e questa volta il corpo femminile in bella vista non è una replica, ma l’originale. Chiara Ferragni non ha paura di osare e ha raggiunto la capitale francese per presenziare alla nuova sfilata di Dior.

Chiara Ferragni Paris Fashion Week
Chiara Ferragni. Crediti: Instagram/@franciskoromano – VelvetMag

In prima fila per sostenere Maria Grazia Chiuri, che ha curato metà dei suoi look al Festival di Sanremo, Chiara Ferragni ha mostrato il suo nuovo nude look total black che gioca con le accentuate trasparenze e ricalca ancora una volta la sua posizione in merito al movimento Free The Nipple.

Chiara Ferragni e il nuovo livello di nude look alla sfilata di Dior

Chiara Ferragni è un vulcano attivo e sui social regala ogni giorno spunti glam. L’ultimo arriva da Parigi, città che ha raggiunto dopo aver presenziato alla Milano Fashion Week come dimostrano i look firmati Gucci e Tod per menzionarne alcuni. L’imprenditrice digitale ha voluto sostenere ancora una volta il talento di Maria Grazia Chiuri, che ha presentato la nuova collezione Dior in passerella durante la Fashion Week. E, per l’occasione, Chiara Ferragni ha rubato la scena anche alle stelle di Hollywood (come Charlize Theron). In Francia soltanto per un giorno, l’imprenditrice digitale ha catturato l’attenzione sia al front-row che sui social con il suo look total black firmato Dior. A renderlo particolarmente interessante è il dettaglio nude del top, realizzato con un tessuto trasparente che permette di mostrare chiaramente il petto.

Chiara Ferragni Paris Fashion Week
Chiara Ferragni. Crediti: Instagram/@franciskoromano – VelvetMag

Il gesto di Chiara Ferragni non è lasciato al caso. L’influencer ha voluto rimarcare ancora una volta la sua posizione in merito al movimento Free The Nipple. Oltre al top in maglia trasparente, l’abito Dior presenta una maxi gonna che arriva da altezza vita, con dettagli drappeggiati e maxi spacco ad altezza coscia. A concludere il look, l’imprenditrice digitale ha scelto calze a rete e anfibi ad altezza ginocchio. Un altro dettaglio degno d’interesse è il make-up. Chiara Ferragni ha rincorso un altro trend di bellezza che rivede protagonista le labbra effetto ombreggiato, dette anche ombré lips. I due colori scelti per l’occasione sono rosso e nero.

Chiara Ferragni Paris Fashion Week
Crediti: Chiara Ferragni/Instagram – VelvetMag

E mentre per Dior ha adottato un look più rock, per l’arrivo a Parigi ha scelto colori più sgargianti, una palette perfetta per la Primavera in arrivo. Chiara Ferragni ha documentato prontamente lo style via Instagram. Un long dress rosa shocking tempestato di strass in rilievo e cascata di piume giallo fuo ad altezza petto. A rendere ancor più speciale il look è la firma. L’abito, infatti, fa parte della sua ultima collezione Chiara Ferragni. In abbinamento ha proposto décolleté verde oliva con tacco largo. Quello che non cambia, a prescindere dal look, è il taglio di capelli. Per Sanremo 2023, l’influencer ha proposto un taglio inedito: un bob cut voluminoso e biondo che accoglie le vibes primaverili e naturalmente detta tendenza.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio