Primo pianoTV

Mercoledì, quante stagioni potrebbe durare secondo lo showrunner

Riflettendo sul riscontro ottenuto finora e sui piani futuri, lo showrunner Miles Millar ha svelato il numero ideale di stagioni per la serie TV di Netflix

Quante stagioni potrebbe avere Mercoledì? La serie TV di Tim Burton è tra le più popolari del momento su Netflix, per cui i telespettatori sperano in un pronto rinnovo. Ma, nell’attesa, lo showrunner ha ammesso di avere già delineato un piano d’azione e ha ipotizzato il numero di stagioni per Mercoledì.

Il successo raggiunto da Mercoledì nell’arco di una sola settimana ha già sbaragliato la concorrenza. La serie TV di Tim Burton ha guadagnato il suo posto nella Top10 dei prodotti più visti dal giorno d’uscita (23 novembre 2022) su Netflix. E chi ha già concluso le avventure della primogenita di Morticia e Gomez Addams si interroga sul futuro della serie TV. Quali sono i piani di Tim Burton? Ha già previsto un numero esatto di stagioni?

Mercoledì quante stagioni
Mercoledì. Crediti: Courtesy of Nettlix – VelvetMag

Al momento è bene precisare che Netflix non ha ancora annunciato il rinnovo ufficiale di Mercoledì per una seconda stagione, figurarsi quelle successive. Eppure c’è un barlume di speranza e anche piuttosto intenso che proviene dalle parole degli showrunner. Realizzare un prodotto di punta in genere richiede grande lungimiranza e, com’è accaduto per altre serie TV di successo per Netflix come Stranger Things e Bridgerton, anche Mercoledì sembra essere destinata a seguire lo stesso schema. Questo significa che le stagioni future potrebbero essere numerose. Parliamo in via ipotetica, ma gli showrunner hanno comunicato qualche dato concreto, spiegando quante stagioni potrebbe durare effettivamente Mercoledì.

Mercoledì, quante stagioni potrebbe durare secondo gli showrunner

La prima stagione ha introdotto la storia di Mercoledì, figlia di Morticia e Gomez Addams spedita alla Nevermore Academy dopo essere stata espulsa dall’ennesima scuola per il suo comportamento poco appropriato. La ragazzina ha così dato una chance al liceo frequentato dai suoi genitori tanto tempo prima e si trasferisce nella piccola e misteriosa cittadina di Jericho. Grazie ai suoi poteri, che le permettono di avere visioni più o meno accurate, Mercoledì si concentra sulle sparizioni e gli omicidi che terrorizzano la cittadina e scopre, di episodio in episodio, come il suo arrivo a Jericho sia tutt’altro che casuale. Avendo ottenuto forte riscontro con il primo ciclo di episodi, il pubblico si chiede qual è il futuro della serie TV. A dare una prima risposta è Miles Millar, che figura come showrunner nel progetto di Netflix.

Mercoledì e mano in una scena della serie TV
Mercoledì. Crediti: Courtesy of Nettlix – VelvetMag

Secondo quanto raccontato in un’intervista a Variety, lo showrunner è convinto che Mercoledì potrebbe durare svariate stagioni. Anzi: ha già pronto un numero esatto e ha spiegato anche il perché. Anche se al momento Netflix non ha ancora rinnovato ufficialmente la serie TV per una seconda stagione, Millar è già un passo in avanti: “Per noi è importante guardare al futuro. Quando iniziamo a creare uno show, idealmente pensiamo a più stagioni. Non è mai garantito, ma ci permette di sperare che lo show abbia successo e quindi un seguito. Per questo cerchiamo di immaginare sempre almeno tre o quattro stagioni con possibili trame e personaggi. Che possono evolversi e cambiare. Spesso bisogna capire anche quali personaggi e membri del cast piacciono di più. Quindi l’approccio è aperto e organico così da poter cambiare. In ogni caso abbiamo una pista abbastanza chiara su ciò che vogliamo fare nelle stagioni future“. Tenendo conto che al momento non vi è nulla di certo, a detta dello showrunner Mercoledì potrebbe anche arrivare a quattro stagioni.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Back to top button