Primo pianoRoyal Life

Camilla costretta a rimandare gli impegni reali per motivi inaspettati

Da poco la regina consorte era tornata a lavoro dopo essere guarita dal Covid-19

Nuovi imprevisti per la regina consorte Camilla, che ha dovuto rinunciare a prendere parte ad alcuni impegni reali. Nella giornata di giovedì, 9 marzo, infatti, Buckingham Palace ha confermato che la moglie di re Carlo non si sarebbe recata a Newmarket per essere presente ad un paio di impegni reali come previsto dalla sua agenda.

Buckingham Palace ha comunicato i nuovi programmi della Sovrana in una nota ufficiale. Camilla proprio qualche settimana fa si era ritirata dagli impegni pubblici a causa di una nuova infezione da Covid-19. Secondo i bollettini di Corte, la regina consorte ha avuto una convalescenza serena e una pronta ripresa. Ultimamente, infatti, era tornata a lavoro a fianco del marito, re Carlo III.

Camilla
Ansa

A fermare nuovamente la fitta agenda della Sovrana questa volta è stato il meteo. Nella nota pubblicata dal Palazzo, infatti, si legge: “Gli impegni di Sua Maestà a Newmarket previsti per la tarda giornata di oggi hanno dovuto essere rinviati a causa delle condizioni meteorologiche che incidono sulle modalità di trasporto“. Al momento, infatti, i media inglesi riportano notizie sulle avverse condizioni metereologiche che stanno interessando il Regno Unito. Nella stessa nota il Palazzo ha aggiunto che “Sua Maestà è ovviamente molto dispiaciuta di non poter partecipare e spera di trovare un’altra data in cui fissare la visita a tempo debito”.

La regina Camilla rinuncia ai propri impegni per le condizioni meteo

Secondo quanto riportato nella sua agenda ufficiale degli impegni, Camilla avrebbe dovuto recarsi nelle regioni del nord per visitare la British Racing School in occasione del suo 40esimo anniversario. Durante la stessa visita era previsto anche un appuntamento al British Sporting Art Trust per svelare un dipinto del Belvoir Huntsman. Newmarket si trova a circa due ore di auto da Londra, proprio nelle zone per cui l’ente meteorologico ha emesso avvisi a causa delle tempeste invernali che stanno colpendo gran parte del Regno Unito. L’imprevisto arriva in un momento poco propizio per la Camilla. Si tratta della seconda volta in poche settimane in cui la regina consorte si trova costretta a cambiare il proprio programma. Solo il 13 febbraio, infatti, Buckingham Palace aveva annunciato che la regina era risultata positiva al Covid-19 e avrebbe annullato i suoi programmi per la settimana.

Regina Camilla
Ansa

Questa serie di imprevisti ha rimandato molti dei suoi impegni, creandole un disagio. I primi mesi da regnante, infatti, sono importanti per far comprendere verso quale direzione vuole orientare il proprio impegno da Sovrana. Da qualche settimana si era ripresa ed era tornata al lavoro. La regina consorte è stata avvistata per l’ultima volta mercoledì 8 marzo, quando ha ospitato un ricevimento speciale a Buckingham Palace per la Giornata internazionale della donna. La regina consorte ha accolto a Palazzo imprenditori, intrattenitori, atleti, autori, giornalisti e funzionari pubblici per celebrare i loro successi. Mentre Camilla ha dovuto rinunciare al proprio impegno a causa del maltempo, le condizioni meteo non hanno influito sull’agenda del marito. Re Carlo III, infatti, ha accolto i Privileged Bodies in una cerimonia formale a Buckingham Palace. Si tratta di un gruppo di organizzazioni e istituzioni culturalmente significative che riflettono la ricca diversità del Regno Unito.

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio