Primo pianoTV

Stranger Things, le anticipazioni del regista sulla stagione 5

Shawn Levy, regista e produttore, ha svelato a che punto sono i lavori della quinta stagione e quando sarà possibile avviare la produzione dell'ultimo capitolo

In attesa di scoprire di più sulla trama della quinta stagione, il regista e produttore Shawn Levy ha concesso ai fan un piccolo aggiornamento sullo stato dei lavori del nuovo capitolo di Stranger Things e cosa aspettarsi dall’ultima stagione. 

Stranger Things ha ravvivato il 2022 con una quarta stagione ricca di colpi di scena e verità svelate sulle origini di alcuni personaggi. In attesa della quinta, il regista e produttore Shawn Levy ha cercato di regalare qualche preziosa anticipazione ai fan di quello che accadrà e come dovranno prepararsi.

Stranger Things 5 anticipazioni
Stranger Things. Crediti: Netflix – VelvetMag

Ideata dai fratelli Duffer, Stranger Things finora è una delle serie TV più forti in casa Netflix. La storia fantasy è ambientata negli Anni ’80 e segue un gruppo di ragazzini alle prese con forze soprannaturali di cui hanno finalmente capito l’origine. A guidarli è Undici, interpretata da Millie Bobby Brown, cresciuta in un laboratorio sperimentale dove ha acquisito poteri speciali. Ambientata nella ridente cittadina di Hawkins, la trama finora è stata ben orchestrata dai fratelli Duffer, ma cosa dovremo aspettarci dalla quinta stagione? Finora i creatori hanno anticipato poco e niente e il regista Shawn Levy si è concesso un piccolo aggiornamento. Sarà forse lo spirito natalizio che rende tutti più buoni e chiacchieroni?

Stranger Things 5, le anticipazioni del regista: cosa aspettarsi

Poche settimane fa, i fratelli Duffer hanno raccontato che la trama della quinta stagione trae spunto soprattutto da alcuni elementi lasciati in sospeso o scartati nella seconda. Il motivo è semplice: nella fase embrionale del progetto in genere si tende a raggruppare più idee del dovuto e capita di dover scartare alcune storie che, per quanto promettenti, sul momento risultano poco efficaci. Eppure, per la quinta stagione, i fratelli Duffer hanno scelto di dare vita a parte di quel materiale scartato in precedenza. Intanto Shawn Levy ha raccontato a Collider che la stesura della sceneggiatura è partita questa estate. Ad agosto, la writing room di Stranger Things ha riaperto le sue porte. Un’operazione avvenuta dopo la conclusione della quarta stagione, distribuita in due blocchi su Netflix nel corso del 2022.

Stranger Things 5 anticipazioni
Stranger Things. Crediti: Netflix – VelvetMag

In merito al nuovo capitolo con protagonista i ragazzini di Hawkins, il regista ha puntualizzato che il lavoro “sta procedendo alla grande. I Duffer e i nostri sceneggiatori stanno lavorando sodo sulle sceneggiature e stanno andando incredibilmente bene”. Tanto da dire e da fare per questa quinta stagione che sarà anche l’ultima. Bisogna tracciare una linea e dare una risposta a tutti i quesiti delle stagioni passate. A detta di Shawn Levy, che ha diretto alcuni episodi della serie TV, la quinta stagione sarà fortemente emotiva per i fan.

So che i fratelli Duffer hanno già accennato a questo, ma quando ci siamo seduti e abbiamo ascoltato la presentazione di due ore della trama di questa stagione, eravamo tutti commossi. Quest’ultima stagione sarà epica e molto emozionante. Penso che anche realizzarla lo sarà, dal momento che questo show ha cambiato la vita di ognuno di noi. Ad ogni modo. la scrittura sta procedendo bene e non vediamo l’ora di entrare in produzione l’anno prossimo“. Nel corso dell’intervista a Collider, Shawn Levy ha garantito che, nonostante l’impegno con Deadpool 3, dirigerà almeno un episodio di Stranger Things 5.Parte del motivo per cui mi sento così vicino ai Duffer e al nostro cast è che sono stato fortunato ad essere coinvolto nella regia, che è una connessione unica e un’intimità creativa”. Al momento la quinta stagione non ha ancora una data di uscita.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio