CinemaPrimo piano

Dungeons & Dragons – L’onore dei Ladri, il nuovo trailer del film con Regé-Jean Page

L'attesissimo live action del noto gioco arriverà a breve nelle sale cinematografiche: ecco anche i Character poster

Sono state diffuse le nuove immagini dell’attesissimo Dungeons & Dragons – L’onore dei Ladri, il nuovo live action del celebre gioco di ruolo. Il lungometraggio vedrà coinvolti nel cast Chris Pine, Hugh Grant, Michelle Rodriguez e Regé-Jean Page. Di seguito, ecco il nuovo trailer della pellicola.

L’universo narrativo di Dungeons & Dragons torna ad estendersi con un nuovo capitolo cinematografico, ovvero L’onore dei Ladri. La pellicola, basata sul noto gioco di ruolo pubblicato da Wizards of the Coast, arriva sul grande schermo, dopo essere stata annunciata in piena emergenza sanitaria. Il lungometraggio nasce come reboot della saga iniziata già nel 2000 con Dungeons & Dragons – Che il gioco abbia inizio, diretto da Courtney Solomon.

Dungeons & Dragons nuovo trailer
Regé-Jean Page nel nuovo trailer di Dungeons & Dragons: cosa aspettarsi – VelvetMag

Negli anni successivi, sono usciti altre due pellicole, distribuite sul piccolo schermo. Ora, a distanza di oltre due decenni, l’universo narrativo nato dal gioco di ruolo pubblicato per la prima volta nel 1974 torna nuovamente in sala cinematografica. A riportare l’attenzione sul progetto è il terzo trailer, diffuso di recente, che ne anticipa l’imminente uscita. Corredata alla nuova clip promozionale, i character poster che mostrano i protagonisti nei rispettivi ruolo. Ecco dunque cosa aspettarsi dalla pellicola in arrivo nelle prossime settimane.

Dungeons & Dragons – L’onore dei Ladri, diffusi il nuovo trailer e character poster: sinossi e cast

Dopo la sua prima pubblicazione, Dungeons & Dragons è divenuto un vero e proprio fenomeno cult, tanto da essere citato in molti altri prodotti mediali. Tra questi spicca Stranger Things che ha fatto più volte riferimento al noto franchisee, soprattutto in merito alla figura del Demogorgone. L’influenza del gioco di ruolo ha consentito anche lo sviluppo della storia in diverse altre vie, soprattutto sul grande schermo. A breve, infatti, approderà nelle sale cinematografiche Dungeons & Dragons – L’onore dei Ladri, diretto da Jonathan Goldstein e John Francis Daley.

Dungeons & Dragons nuove immagini del film
Dungeons & Dragons, i character poster dell’attesissimo live action (Press Office) – VelvetMag

Di genere fantasy action, il film è basato sul già citato gioco, nel quale l’Impero fittizio di Izmer è tenuto sotto controllo da un’aristocrazia esperta di magia, con i maghi rispondono al comando dell’imperatrice Savina. Grazie al suo scettro magico, la sovrana è in grado di controllare i draghi e assicurare la difesa del suo regno. In base a quanto svelato dalla sinossi ufficiale, la pellicola è incentrata su un affascinante ladro e un gruppo di improbabili avventurieri. La scalcagnata squadra vuole realizzare il colpo del secolo recuperando una reliquia perduta. Ma le cose si mettono male quando il gruppo si imbatte nelle persone sbagliate.

A far luce sui personaggi, sono spuntati anche i character poster che vedono gli attori nei rispettivi ruoli. Chris Pine è Il Bardo, l’affascinante capo della squadra di ladri; Michelle Rodriguez è Il Barbaro; Regé-Jean Page (il noto Simon Basset di Bridgerton) è Il Paladino; Sophia Lillis è Il Druido e Hugh Grant è La Canaglia. Completano il cast anche Chloe Coleman, Daisy Head e Justice Smith. Il debutto della pellicola è sempre più vicino: il film arriverà infatti nelle sale italiane il prossimo 30 marzo e il giorno successivo in quelle statunitensi. Di seguito, ecco il nuovo trailer.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio