Primo pianoTV

Uomini e Donne, Federico ha scelto: ecco svelato il nome della corteggiatrice

Nelle scorse settimane si era detto pronto e ora, il 25enne romano ha pronunciato il nome tanto atteso

Il momento tanto atteso da parte dei fan di Uomini e Donne è finalmente giunto: nella registrazione di martedì 7 marzo, Federico ha scelto. A riportare la notizia, come al solito, ci ha pensato Lorenzo Pugnaloni attraverso la pagina Instagram Uominiedonneclassicoeover.it: ecco di chi si tratta.

Aveva già affermato di essere pronto nel corso delle precedenti registrazioni e ora ne ha dato prova: Federico Nicotera ha fatto la sua scelta. Il tronista romano, che da diversi mesi era impegnato in una conoscenza con le corteggiatrici Alice Barisciani e Carola Carpanelli, ha difatti deciso con chi uscire dal programma. A riferirlo è stato il blogger Lorenzo Pugnaloni, attraverso il portale web Uominiedonneclassicoeover.it.

Uomini e Donne Federico ha scelto
Federico Nicotera ha scelto nell’ultima registrazione di Uomini e Donne – VelvetMag

Dopo mesi di indiscrezioni e continui rinvii, di sfuriate ma anche di momenti piacevoli trascorsi insieme ad entrambe le ragazze, l’ingegnere 25enne ha tirato le somme del suo percorso. Un percorso sicuramente non semplice, segnato da diverse difficoltà e incomprensioni, sia con l’una che con l’altra. Ma ora, la prima scelta del trono classico dell’edizione 2022-2023 è stata fatta. Dopo l’addio di Federica Aversano e, in seguito, di Federico Dainese, infatti, il pubblico sembrava aver perso le speranze, che ora sono state finalmente ritrovate. Ecco infatti chi è la ragazza che Nicotera ha scelto di portare fuori.

Uomini e Donne, arriva la tanto agognata scelta di Federico: ecco di chi si tratta

Quello dell’edizione 2022-2023 passerà alla storia come uno dei troni più lunghi (e discussi) di Uomini e Donne. Le prime registrazioni della stagione attualmente in onda, infatti, risalgono a fine agosto. Per oltre sei mesi, il pubblico ha seguito le vicende sentimentali di Federico Nicotera e Lavinia Mauro, rimasti fino a poco tempo fa gli unici tronisti in carica, dopo l’addio dei loro colleghi già citati. Dopo l’arrivo di Nicole Santinelli e, più recentemente, di Luca Daffrè sull’ambita sedia rossa, i due “veterani” della trasmissione hanno capito di dover tirare le somme.

Mentre Lavinia sembra ancora in alto mare, come riportato da Uominiedonneclassicoeover.it, Nicotera ha finalmente messo un punto al suo percorso. Nelle giornate di lunedì 6 e martedì 7 marzo, infatti, hanno avuto luogo le registrazioni del dating show, condotto da Maria De Flippi. Inizialmente previste la scorsa settimana, sono poi slittate per via dello stop momentaneo della trasmissione, dovuto alla scomparsa di Maurizio Costanzo.

Uomini e Donne Carola scelta di Federico
Carola è la scelta di Federico Nicotera a Uomini e Donne – VelvetMag

Se in molti speravano nella precedente ripresa, ben presto si sono dovuti ricredere: insomma, si può dire che ce l’abbiano fatta penare fino all’ultimo! Ma chi è dunque la scelta di Federico? Ebbene sì, il nome della prediletta del tronista è Carola Carpanelli! Nonostante le incomprensioni e le continue liti in studio, nel corso delle ultime registrazioni la ragazza ha fatto un gesto distensivo, decidendo di giocarsi il tutto per tutto. La giovane ha difatti espresso i suoi sentimenti in una lettera, dichiarandosi innamorata di Nicotera. E infatti, alla domanda di uscire insieme a lui dalla trasmissione ha risposto di sì.

Quanto manca alla scelta di Lavinia?

Se Federico ha dunque portato a termine il suo percorso, lo stesso non si può dire di Lavinia. La marchesina romana sembra ancora combattuta tra Corvino e Campoli. Dopo aver vissuto un’uscita con il primo, al termine della registrazione di lunedì 6 marzo ha seguito fuori dallo studio il secondo, arrabbiato l’esterna tra i due. Tra loro, c’è stato un confronto di fuoco. Dal canto suo, la tronista ha organizzato un appuntamento anche per quest’ultimo, che tuttavia non si è presentato. Insomma, la sua scelta potrebbe richiedere ancora un po’ di tempo.

Per quanto riguarda gli altri tronisti, in studio non era presente Luca Daffrè, mentre Nicole Santinelli ha vissuto un’esterna con Cristian, lasciando “in panchina” Andrea. La tronista ha poi avuto una discussione con Roberta Di Padua, che ha espresso nuovamente interesse per quest’ultimo

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio